Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2004, 07:18   #1
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Decreto Salva Previti

La notizia.
A me viene sempre + da ridere,... o da piangere boh.
Sperando che cmq non si inneschi un flame, invito tutti quanti vogliano dir la propria basandosi sulla realtà e non su preconcetti(quelli ce li ho già io ), magari qualke studente in legge o già avvocato ci illustri sta cosa e ci dica se è come appare in realtà da questa notizia, vabbè è presa dal sito de "L'unità" ma essendo l'unico giornale che ne ha parlato beh sono portato a crederci, del resto si sa l'informazione in Italia ormai ha raggiunto grossi livelli....
no scusate mi son sbagliato quelli sono solo x Costanzo e De Filippi
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:33   #2
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
a parte qualche riferimento sul finale dell'articolo linkato, non si capisce molto bene quali siano i termini previsti dalla legge ( decreto) in discussione
Qualcosa di + dettagliato?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:46   #3
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Infatti invitavo qualcuno che magari + informato potesse fornirci + info, oppure dobbiamo aspettare che la stampa estera ci sveli i nostri altarini.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 08:04   #4
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Il testo in esame alla camera dovrebbe essere questo
http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...PDL0021180.pdf
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:59   #5
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Non è mancata l'occasione per bissare la vivace seduta di ieri:

Roma, 12:40
Dimissioni Mastella, Prodi telefona al leader Udeur

Romano Prodi ha telefonato a Mastella, Piero Fassino è passato a Montecitorio di persona per esprimergli la sua solidarietà. Ma il leader dell'Udeur, ancora chiuso con altri deputati nella saletta assegnata al vicepresidente della Camera, sembra intenzionato a portare fino in fondo il suo annuncio di dimissioni. "C'è un livore e un astio personale nei miei confronti da parte di alcune componenti della coalizione. Non è la prima volta che lo riscontro. Ora basta", avrebbe detto.
A infastidire maggiormente Mastella, secondo alcune indiscrezioni, gli insulti rivolti al suo indirizzo da alcuni deputati della Gad come Rosy Bindi, che una volta interrotta la seduta sarebbe andata sotto i banchi della presidenza gridando a Mastella "Venduto". Avrebbero avuto un atteggiamento ostile anche i capigruppo di Ds e Margherita Violante e Castagnetti. Ora Mastella sta scrivendo una lettera di dimissioni che intende consegnare personalmente a Casini.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 08:33   #6
Valo
Registered User
 
L'Avatar di Valo
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Messaggi: 259
Quote:
IL COMMENTO
Un paese
ad personam
di EZIO MAURO

C'È un'emergenza crimine nel Paese che preoccupa i cittadini, e che dovrebbe impegnare in prima linea il governo, con la sua cultura propagandistica da "tolleranza zero". No. In piena emergenza, Forza Italia si trasforma ancora una volta in un manipolo aziendale per la tutela degli interessi personali di Cesare Previti, che incatena ai suoi destini la decenza di un partito, di una maggioranza parlamentare, di una coalizione, del governo: e purtroppo dell'Italia.

La Casa delle Libertà oggi prova in Parlamento a liberare ad ogni costo Cesare Previti, già condannato due volte per corruzione. Non potendo più fermare i suoi giudici né camuffare il reato, si tenta di renderlo impunibile. Come?

Semplice. Si costruisce un fittizio "pacchetto anticrimine" per fingere di legiferare nell'interesse del Paese, e nel pacchetto si inserisce una norma che abbatte i tempi di prescrizione per molti reati pesanti come l'usura, il furto aggravato, l'incendio doloso, ma soprattutto la corruzione. Consentendo a Previti di trovare la strada su misura per evitare il suo giudice, a Berlusconi e a Dell'Utri di non ricorrere nemmeno in appello.

Che dire? Due cose soltanto. Queste vicende possono compiersi solo in un Paese pronto a tutto, dove una vera e propria complicità intellettuale permette che il reato criminale riduca la politica a servaggio, per cambiare in Parlamento la sua natura. Un processo alchemico scellerato, che deforma lo Stato di diritto e dimostra la falsità del teorema che voleva Berlusconi "costretto" alle leggi ad personam.

Ora che è stato prosciolto, le leggi ad personam continuano, per quei soci-padroni capaci di tenere in ostaggio il lato più oscuro di un uomo che dovrebbe governare l'Italia, e la umilia con un Parlamento asservito.
(15 dicembre 2004)

Non avrei saputo scrivere meglio.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 09:04   #7
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
E' una vergogna.
Questo paese sta affondando in una crisi sempre più nera.
C'è una necessità improrogabile di legiferare su questioni di vitale importanza e questo governo, dopo essersi perso per anni dietro alla capitale necessità di salvare il suo capo, riuscendovi, da un giusto processo, dopo aver sfasciato i conti pubblici grazie a demagogiche quanto inutili riduzioni fiscali generalizzate, persiste nel voler salvare i corruttori, i truffatori, i delinquenti comuni, raccontando alla gente comune che lo fa per diminuire il tasso di criminalità.

VERGOGNA, per chi sostiene queste persone, prima che a loro che, quantomeno, sono giustificati dal loro eccessivo egocentrismo ed assoluto rifiuto del senso di Stato.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:08   #8
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
[i]Le conseguenze della nuova norma

Dell’effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l’indagine sul falso in bilancio

ROMA - Salva-Previti, la legge approvata ieri dalla Camera, ma salva anche centinaia se non migliaia di altri imputati, compreso Silvio Berlusconi, tuttora indagato a Milano per il presunto falso in bilancio da 280 milioni di euro di Mediaset. Quella norma, che di fatto dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante), ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili. I poliziotti accusati delle violenze al G8, i presunti piromani del teatro Petruzzelli di Bari, i medici della Lombardia già condannati per corruzioni e truffe, l’imputata Vanna Marchi: sono soltanto alcuni dei «beneficiari» delle nuove norme nate per aggravare le pene per i recidivi ma poi trasformate, secondo l’opposizione, in «un’amnistia mascherata».

I POLIZIOTTI - Sono due i processi contro funzionari e agenti accusati di violenze contro i No Global. Ed entrambi potrebbero finire in prescrizione. Il primo riguarda l’irruzione nella scuola Diaz del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova. Tre giorni fa il giudice ha disposto il rinvio a giudizio di 28 poliziotti per falso, lesioni gravi e calunnia. Secondo il codice ora in vigore, il tempo a disposizione per arrivare al verdetto finale è di 15 anni a partire dalla commissione del reato. Con la nuova legge si scende a 8 anni e 9 mesi. La prima udienza è stata fissata il 6 aprile 2005. Circa 4 anni sono stati necessari per la fase istruttoria. I giuristi escludono che in altri quattro si possa arrivare al verdetto della Cassazione. Stessa prognosi per il processo di Napoli, dove però è stato contestato il sequestro di persona, per cui la prescrizione scatta dopo dieci anni: la prima udienza è prevista il 9 marzo 2005.

IL PETRUZZELLI - Il processo d’appello per il rogo che il 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli di Bari è già cominciato, ma, quando la legge sarà approvata in via definitiva, sarà già «morto». La prescrizione per il reato di incendio doloso scende infatti da 15 a 8 anni e nove mesi.

MAGHI E CARTOMANTI - Vanna Marchi è certamente la più nota. Ma sono decine e decine gli imbonitori che godranno delle nuove norme. Per avere un’idea, basti pensare che soltanto nel distretto di Milano nell’ultimo anno giudiziario sono stati avviati 10.460 procedimenti per truffa, spesso ai danni di anziani. Le vittime, oltre al danno, rischiano la beffa: per ottenere il risarcimento dovranno avviare un separato processo civile, pagarsi l’avvocato e portare tutte le prove del raggiro.

LA MALASANITA’ - Quando l’intero staff di Giuseppe Poggi Longostrevi scelse di patteggiare le pene per lo scandalo dei rimborsi gonfiati e delle tangenti pagate «fino al 1997», non potevano certo immaginare che tutto sarebbe stato prescritto. Né lo poteva lo stesso professore che si è ucciso ancor prima del processo. Già le attuali norme, tra il primo grado grado e l’appello, hanno ridotto da 175 a 31 i medici condannati per corruzione, garantendo agli altri la prescrizione. Ora, con la salva-Previti, il tempo limite scende a sei anni e tre mesi: un termine già scaduto per tutti.

GLI ALTRI IMPUNITI - Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Paolo Biondani Fiorenza Sarzanini
16 dicembre 2004 - Corriere.it
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:04   #9
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Le conseguenze della nuova norma

Dell’effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l’indagine sul falso in bilancio

ROMA - Salva-Previti, la legge approvata ieri dalla Camera, ma salva anche centinaia se non migliaia di altri imputati, compreso Silvio Berlusconi, tuttora indagato a Milano per il presunto falso in bilancio da 280 milioni di euro di Mediaset. Quella norma, che di fatto dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante), ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili. I poliziotti accusati delle violenze al G8, i presunti piromani del teatro Petruzzelli di Bari, i medici della Lombardia già condannati per corruzioni e truffe, l’imputata Vanna Marchi: sono soltanto alcuni dei «beneficiari» delle nuove norme nate per aggravare le pene per i recidivi ma poi trasformate, secondo l’opposizione, in «un’amnistia mascherata».

I POLIZIOTTI - Sono due i processi contro funzionari e agenti accusati di violenze contro i No Global. Ed entrambi potrebbero finire in prescrizione. Il primo riguarda l’irruzione nella scuola Diaz del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova. Tre giorni fa il giudice ha disposto il rinvio a giudizio di 28 poliziotti per falso, lesioni gravi e calunnia. Secondo il codice ora in vigore, il tempo a disposizione per arrivare al verdetto finale è di 15 anni a partire dalla commissione del reato. Con la nuova legge si scende a 8 anni e 9 mesi. La prima udienza è stata fissata il 6 aprile 2005. Circa 4 anni sono stati necessari per la fase istruttoria. I giuristi escludono che in altri quattro si possa arrivare al verdetto della Cassazione. Stessa prognosi per il processo di Napoli, dove però è stato contestato il sequestro di persona, per cui la prescrizione scatta dopo dieci anni: la prima udienza è prevista il 9 marzo 2005.

IL PETRUZZELLI - Il processo d’appello per il rogo che il 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli di Bari è già cominciato, ma, quando la legge sarà approvata in via definitiva, sarà già «morto». La prescrizione per il reato di incendio doloso scende infatti da 15 a 8 anni e nove mesi.

MAGHI E CARTOMANTI - Vanna Marchi è certamente la più nota. Ma sono decine e decine gli imbonitori che godranno delle nuove norme. Per avere un’idea, basti pensare che soltanto nel distretto di Milano nell’ultimo anno giudiziario sono stati avviati 10.460 procedimenti per truffa, spesso ai danni di anziani. Le vittime, oltre al danno, rischiano la beffa: per ottenere il risarcimento dovranno avviare un separato processo civile, pagarsi l’avvocato e portare tutte le prove del raggiro.

LA MALASANITA’ - Quando l’intero staff di Giuseppe Poggi Longostrevi scelse di patteggiare le pene per lo scandalo dei rimborsi gonfiati e delle tangenti pagate «fino al 1997», non potevano certo immaginare che tutto sarebbe stato prescritto. Né lo poteva lo stesso professore che si è ucciso ancor prima del processo. Già le attuali norme, tra il primo grado grado e l’appello, hanno ridotto da 175 a 31 i medici condannati per corruzione, garantendo agli altri la prescrizione. Ora, con la salva-Previti, il tempo limite scende a sei anni e tre mesi: un termine già scaduto per tutti.

GLI ALTRI IMPUNITI - Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Paolo Biondani Fiorenza Sarzanini
16 dicembre 2004 - Corriere.it

IL corriere, noto giornale comunista...

bho ragazzi, io ho uno scoramento assoluto... non discuto le scelte (che aborro) dell'attuale maggiranza in merito a diverse questioni (non son dio, quindi se per me sono errate magari possono essere le più giuste in assoluto -non lo nego-)...

ma sinceramente qua ormai si p andati troppo oltre... ho sentito l'intervista di Grasso sul fatto che un processo di usura non può essere fatto in meno di 8 anni e che andrebbero tutti in prescrizione, soprattutto è paradossale vedere come poi la legge nuova favorirebbe incredibilmente gli stessi usurai sulle proprietà acquisite illegalmente... non ho seguito perfettamente tutta l'intervista perchè sinceramente ero semplicemente scioccato. Ma il succo era questo...

Allucinante, occorrerebbe davvero avere un gran fegato per difendere ancora una volta una decisione così amorale volta alla protezione di alcuni singoli. Inamissibile.

Mi vergogno, ufficialmente, di essere italiano. E lo dico con disperazione interiore, credetemi.

Senza morale, ormai è persa. E sarà un esempio per le future generazioni, che vedranno fare queste cose ai politici, oltre a teatrini assurdi alle camere.

Ho davvero paura.

E adesso, via al teatrino di coloro che difenderanno anche questo ulteriore e mortificante scempio.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 16-12-2004 alle 14:12.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:10   #10
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:14   #11
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
E io che li avrei raddoppiati i termini ......
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:19   #12
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..
immagino che questo commento fosse ironico. perchè mi pare che come base di partenza per difendere quei fattacci sia alquanto fuori luogo..

avanti il prossimo difensore di B&co.

Comunque sono daccordo sul fatto che non bisogna avere paura di simili squallidi personaggi.

Ultima modifica di John Cage : 16-12-2004 alle 14:22.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:19   #13
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
non avere paura...


vogliono distruggere uno stato per crearne uno piu' bello
migliore...questo aveva troppe crepe per poter
essere ristrutturato...a volte le rivoluzioni le fanno dall'interno..
Un piano di rinascita democratica....

A me sinceramente fa davvero paura che si riesca in scioltezza a far approvare una legge che (stando al corriere, ma la medesima cosa l'ho sentita su TG3) che:

Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Non so più che pensare, se queste sono le reali e possibili vie di fuga per questi reati gravissimi (far finire sul lastrico migliaia di contribuenti, maltrattamenti familiari -DIO MIO!-) c'è davvero da piangere.

Ti ripeto, di cose negative fatte da questo governo ne ho viste parecchie, ma ho sempre detto e pensato che possibilmente essendo loro di vedute diverse possano avere ragione e altri torto. Non lo nego.

Ma se davvero si è arrivati così in basso dal punto di vista della legalità (se mi faccio una canna posso andare a suicidarmi per la pena che mi arriverà, se picchio selvaggiamente mia moglie o se truffo per miliardi di euro milioni di famiglie... vengo beatificato a momenti), io sinceramente non gliela perdono nè ora nè mai.

Si possono fare scelte sbagliate, scelte giuste, leggi "buone", leggi "cattive".

Ma far sprofondare un paese nella vergogna e nell'immoralità, io questo non lo posso sopportare.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:21   #14
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
immagino che questo commento fosse ironico. perchè mi pare che come base di partenza per difendere quei fattacci sia alquanto fuori luogo..

avanti il prossimo difensore di B&co.

i difensori se la ridono alla facciaccia di tutti gli indignati...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:25   #15
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Un piano di rinascita democratica....

A me sinceramente fa davvero paura che si riesca in scioltezza a far approvare una legge che (stando al corriere, ma la medesima cosa l'ho sentita su TG3) che:

Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L?elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.

Non so più che pensare, se queste sono le reali e possibili vie di fuga per questi reati gravissimi (far finire sul lastrico migliaia di contribuenti, maltrattamenti familiari -DIO MIO!-) c'è davvero da piangere.

Ti ripeto, di cose negative fatte da questo governo ne ho viste parecchie, ma ho sempre detto e pensato che possibilmente essendo loro di vedute diverse possano avere ragione e altri torto. Non lo nego.

Ma se davvero si è arrivati così in basso dal punto di vista della legalità (se mi faccio una canna posso andare a suicidarmi per la pena che mi arriverà, se picchio selvaggiamente mia moglie o se truffo per miliardi di euro milioni di famiglie... vengo beatificato a momenti), io sinceramente non gliela perdono nè ora nè mai.

Si possono fare scelte sbagliate, scelte giuste, leggi "buone", leggi "cattive".

Ma far sprofondare un paese nella vergogna e nell'immoralità, io questo non lo posso sopportare.
si va bene non lo puoi sopportare tu...pensa uno che di destra
che crede nella legge e nell'ordine e che ha forti convizioni
morali riguardo alla giustizia e al rispetto delle leggi ...
uno cosi' come dovrebbe sentirsi...se fossimo in giappone
si sarebbe piantato un coltello nel petto...ma siamo in itaaaliaaa
quindi ...
pizza e fichi?taralluci e vino? e vogliamoci beeene!!!
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:27   #16
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Un piano di rinascita democratica....
secondo me potresti anche esserci vicino...in un certo senso...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:28   #17
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
i difensori se la ridono alla facciaccia di tutti gli indignati...
si alla facciaccia della tanta gente onesta che vorrebbe che chi ci governa pesasse ai problemi di questo paese.

Per quel decreto c'erano tutti in parlamento! tutti sull'attenti, sudditi di questi personaggi a cui devono tutta la loro carriera.

Tutta la maggioranza, compresa lega, udc e An dovranno rendere conto agli italiani di essere stati complici di malfattori che hanno abusato e continuano ad abusare del loro potere.

Spero che la gente onesta, se ce n'è ancora in italia, lo capisca e si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a queste indecenze.

L'alternativa è solo la complicità.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:29   #18
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
si va bene non lo puoi sopportare tu...pensa uno che di destra
che crede nella legge e nell'ordine e che ha forti convizioni
morali riguardo alla giustizia e al rispetto delle leggi ...
uno cosi' come dovrebbe sentirsi...se fossimo in giappone
si sarebbe piantato un coltello nel petto...ma siamo in itaaaliaaa
quindi ...
pizza e fichi?taralluci e vino? e vogliamoci beeene!!!
Faccio fatica a seguirti. Quindi, per te va bene quello che sta succedendo perchè siamo in Italia?

Non credi che sia così in Italia proprio perchè noi stessi italiani non diamo importanza a certe situazioni paradossali e mortalmente mortificanti?

Cioè: stai liquidando questo scempio morale e giuridico abnorme con un semplice luogo comune su noi italiani? Pizza pizza marescià???

Ma stiamo male??
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 16-12-2004 alle 14:32.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:33   #19
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
si alla facciaccia della tanta gente onesta che vorrebbe che chi ci governa pesasse ai problemi di questo paese.

Per quel decreto c'erano tutti in parlamento! tutti sull'attenti, sudditi di questi personaggi a cui devono tutta la loro carriera.

Tutta la maggioranza, compresa lega, udc e An dovranno rendere conto agli italiani di essere stati complici di malfattori che hanno abusato e continuano ad abusare del loro potere.

Spero che la gente onesta, se ce n'è ancora in italia, lo capisca e si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a queste indecenze.

L'alternativa è solo la complicità.
io penso sinceramente le persone piu' indignate
per questa legge siano propio gli elettori di An...
penso che la gente di destra che in genere ha
un forte senso dello stato e della legalita' sia profondamente
offesa e indignata e che si vergogni di queste scelte...
bisogna vedere se prevarra' l'orgoglio per fini agli esteri
o la vergogna per queste leggi...salva previti...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:36   #20
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
secondo me potresti anche esserci vicino...in un certo senso...
A dire il vero ci sta andanco vicinissimo Silvio Berlusconi, che praticamente sta facendo la maggior parte delle cose che oltre venti anni fa scriveva Licio Gelli (noto fascista, capo della P2) nel Piano di Rinascita Democratica.

Interessante la sua lettura del piano, potresti trovare le medesime cose scritte la sopra con l'attualità e il passato di Berlusconi.

POi, se vogliamo discutere di una cosa così tanto grave (come la legge da topic) lo facciamo, senza prenderci in giro e facendo discussione filosofiche volte a far vedere

-che non si sa che dire
-che si è mortificati anche solo nel pensare di difenderli

Per me il discorso è serissimo. Non credo che salvandosi il culo a vicenda alla maggioranza arriveranno a salvare il paese. E se fosse così, abbiano la compiacenza di fare leggi scritte ad personam senza dire che non lo sono, perchè poi ne beneficieranno un pò tutti.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v