|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Rete domestica wireless: consigli x gli acquisti
Ragazzi è da tempo che mi è balzata in testa l'idea di crearmi una piccola rete domestica...
In particolare avrei bisogno di collegare un xbox al pc... Avendo io una connessione ADSL, vorrei prendere un router che integrasse anche un firewall nonchè un access point almeno da 54mbps. Ho visto in giro dei prodotti che farebbero al caso mio, ma capendone poco di reti, vorrei un vostro consiglio. Tenete poi presente che questo router dovrebbe poi interfacciarsi con un adattatore da ethernet a wireless tipo il D-Link 810+ e che sfrutterei questo collegamento wireless per giocare via Live con l'Xbox senza dover accendere il pc e ovviamente senza utilizzare cavi. Voi cosa mi consigliate? Se in futuro dovessi aggiungere un altro pc o un altro xbox, avrei qualche problema? Grazie mille per l'aiuto, Manoel
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ho un usrobotics 9106 che è modem, router, access point 54mbit, firewall, switch 4 porte.
Poi ti permette di impostare port forwarding (tutti i router lo permettono, chi meglio chi peggio) e port triggering , questi dovrebbero essere necessari per l'xbox se usi il servizio live. In un futuro se vuoi collegarci piu di 4 computer via ethernet ti prendi uno switch (oramai con 15€ li compri). Per poter aggiungere una ulteriore xbox con live non so se potresti trovare problemi, in particolare col port forwarding. Comunque alcuni router hanno problemi con le xbox in live, quindi informati bene prima dell'acquisto. Ultima modifica di samuele1234 : 13-12-2004 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
Che mi dici invece del D-Link DSL-G604T? E' un buon prodotto? O è meglio orientarsi su un Drytek Vigor 2600GE? Dovrebbe costare all'incirca come il D-Link... Funzionano entrambe correttamente se abbinati ad un D-Link G810+?