Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 09:54   #1
stenello
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
condivisione connessione debian-win

Salve ragazzi....
volevo chiedervi un informazione! Io ho due pc, uno con debian e uno con windows.
Ora avrei la necessità di condividere la connessione tra i due pc, ma non tra win e debian, bensì tra debian e windows.
per farlo uso 2 scehde di rete 10/100mbit che collegano i due pc mentre una terza mi serve per il modem.
voi sapresti aiutarmi su cosa devo fare in debian per raggiungere il mio scopo?
Old 02-02-2005, 10:21   #2
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Ora avrei la necessità di condividere la connessione tra i due pc, ma non tra win e debian, bensì tra debian e windows.

Non ho capito, ma suppongo che sia la macchina debian a dover fare il gateway.

Metti le due schede di rete sotto linux, le abiliti entrambi, con la prima ti colleghi ad internet nel solito modo, poi assegni alle due schede di rete di linux e windows collegate col cavo cross, un indirizzo della stessa sottorete (es 192.168.0.1 192.168.0.2) in modo che si "parlino". Poi sotto debian attivi il masquerading e configuri iptables per il NAT http://www.tldp.org/HOWTO/Masquerading-Simple-HOWTO/
Quando sarai riuscito a far funzionar il tutto puoi anche sbizzarrirti togliendo gli indirizzi statici e abilitando il dhcp.

Viceversa se la macchina che si connette è quella windows devi abilitare la "condivisione della connessione" (c'è un opzione da qualche parte nei tab delle connessioni di windows) e modificare il programma di firewall in modo che la tua rete locale o la macchina debian sia abilitata a ricevere ed inviare pacchetti.

Ultima modifica di MrAsd : 02-02-2005 alle 13:07.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:40   #3
stenello
Member

La macchina master è quella con debian dove vi è eth0 che collega il mio modem ethernet e eth1 che serve a collegare appunto la macchina master con il client che è windows.
a me non interessa assolutamente condividere file o roba simile, devo fare questo perchè ho un server p2p ma sotto linux il no-ip non mi permette di aggiornare 15 accout assieme. quindi sul client windows userò solo il no-ip configurato come nat/router.
se possibile vorrei assegnare da subito via dhcp.
Old 02-02-2005, 12:09   #4
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
Originariamente inviato da stenello

se possibile vorrei assegnare da subito via dhcp.
bhe chiaramente era solo un consiglio per non mettere troppa carne sul fuoco tutta contemporaneamente Ci sono vari server dhcp per linux: io uso dhcpd della isc ma ho visto che ce ne sono altri in giro. Se ti serve posso anche postarti il file di configurazione che ho usato.
Old 02-02-2005, 12:22   #5
stenello
Member

ah bhe se devo installare altri programmi per avere un dhcp allora seguo il tuo consglio.
perchè eth0 assegna gli ip da dhcp, per questo pensavo che anche eth1 potesse fare uguale senza che io dovessi installare dei programmi.
nel caso nn fosse così su eth1 metto 192.168.0.1 subnetmask 255.255.255.0 e gateway?
mentre nella scheda di win metto
192.168.0.2
255.255.0.0
gateway metto 192.168.0.1 e dns 192.168.0.1
eth0 la lascio così com'è. da dhcp.
dico giusto?
cmq il link che mi hai dato mi redirecta sul microsoft.com
Old 02-02-2005, 13:20   #6
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
Originariamente inviato da stenello
perchè eth0 assegna gli ip da dhcp, per questo pensavo che anche eth1 potesse fare uguale senza che io dovessi installare dei programmi.
Sei sicuro? Se è veramente così allora hai già un demone dhcp configurato, basta trovare il suo file e smanettarci dentro.

Quote:
nel caso nn fosse così su eth1 metto 192.168.0.1 subnetmask 255.255.255.0 e gateway?
Nessun gateway: basta che attivi il masquerading e configuri iptables: è tutto nel link di prima (che ho corretto )

Quote:
mentre nella scheda di win metto
192.168.0.2
255.255.0.0
gateway metto 192.168.0.1 e dns 192.168.0.1
Per la subnet mask suppongo intendessi 255.255.255.0
il dns impostato a 192.168.0.1 mi fa supporre che tu abbia configurato bind per fare da server dns locale: bello. Io sono pigro e ho usato quelli di alice

Quote:
eth0 la lascio così com'è. da dhcp.
dico giusto?
giusto, anche perchè se usi un modem l'interfaccia su cui "smisterai" il traffico dalla rete locale alla wan, sarà probabilmente pppX e non eth0.

Quote:
cmq il link che mi hai dato mi redirecta sul microsoft.com
Avevo messo un "http://" di troppo
Old 02-02-2005, 14:27   #7
stenello
Member

eth0 prova a configurarla al boot tramite dhcp discover e se ben ricordo fa 5 tentativi. non avendo io un router però non ci riesce.
importante è che non sia eth0 ad avere 192.168.0.1 perchè in questo caso dovrei cambiarli tutti nelle altre 2 schede. cmq ora do un occhiata al link (che è in inlgese )!!
grazie mille delle info, ti aggiorno appena riesci a configurare il tutto.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian