|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
|
notebook e Pc connessione Lan
Ciao a tutti ho da poco comprato un Nb e ho tentato, invano, di collegarlo via lan al Pc...connesso il cavo sul pc e sul nb in, entrambi mi esce una icona "connessione alla rete locale" con l'insegna del triangolino giallo con punto esclamativo!
Lo stato mi rimane sempre su connettività limitata o assente e nn so come sbloccare questo inghippo...mi dice in supporto che il problema si è verificato perhcè al rete nn ha assegnato un indirizzo di rete al computer( ciò avviene sia sul pc che sul nb!!!)Possiedo un firewall della norton e l'antivirus della norton... Potete cortesemente aiutarmi e dirmi i passaggi giusti da eseguire e se c'è da inserire o togliere qualche impostazione particolare?? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate nn è che potete darmi qualche indicazione?Sono riuscito a mettere in cominicazione i due computer ho fatto la prova ping e il Pc vede il Nb ma il Nb con Il firewall di Norton non legge il Pc finchè nn lo disattivo! Ho inserito l'indirizzo Ip del Nb nel firewall ma niente lo stesso!Cosa devo fare di preciso perhcè lo veda??Inoltre per far poi comunicare i dati " materialmente" come faccio a metterli in condivisdione?Perfavore date un cenno di vita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio ma io nn riesco a trasferire i dati dal pc al nb nn cerco di far condividere la connessione ad internet, almeno fino a quando nn riuscirò a farli comunicare traferendo file...grazie comunque per il suggerimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
guarda che con quel procedimento fai entrambe le cose: trasferisci file da un pc all'altro e se vuoi condividi la connessione internet, inoltre va via l'icona gialla di connessione limitata o assente. Io avevo lo stesso tuo problema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a fare come dici tu e succede questo:
in risorse di rete sul nb mi figurano sia il pc che il nb però se cerco di accedere al Pc mi dice che nn ho l'autorizzazione! Sul pc invece in risorse di rete nn appare nulla e se cerco di visualizzare i computer di lavoro mi dice anche qui che nn ho l'autorizzazione!Nn so più che fare...inoltre il firewall continua a bloccare anche se gli ho inserito l'ip del Nb nell'area sicura della gestione di rete...facendo la prova ping infatti il Nb nn riceve finchè come già detto nn disabilito il Fw..aiutatemi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
Cosa ti devo dire... ho appena rifatto la procedura (pari-pari) che ho postato sul link di prima su 2 desktop (XP Home SP2) di un mio amico ed ha funzionato al primo colpo, condivisione cartelle e condivisione ADSL. Appena constatato che funzionava tutto, gli ho montato un router ADSL da quattro soldi (Sitecom DC-202) per evitargli di tener acceso il PC1 se vuole navigare in internet con PC2. ![]() hai messo le password di log-in sul nome utente su entrambi i PC? Con xp SP2 basta una piccolo errore o una svista nella configurazione che non funziona più un tubo ![]() Mi ricordo che con XP SP1 e con win 2000 non dava nessun problema, ancora meno con win 98...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora per adesso funzia tutto!Ossia riesco a far comunicare e trasferire i dati tra i due!
Ci sono riuscito facendo tasto dx su risorse di rete e cerca computer! condivido anche la connessione ad intenet...però per trasferire i dati tra i due devo disabilitare il firewall della norton ![]() Volevo inoltre sapere cosa dovrei fare per poter navigare con entrambi i pc uno alla volta in modo indipendente? Ps: entrando in un computer o nell'altro nn mi chiede ne password ne niente... e si che ho modificato l'account di uno e dell'altro come da te suggerito! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perfavore ditemi come devo impostare i firewall ( ho provato sia il norton che il kerio ma nn riesco ad impostarli) quando cerco di mettere in comunicazione i due computernn si trovano!!!Ho dovuto disistallare il firewall sia sul pc che sul nb!!
Ditemi come devo fare per trasmettere i file ed usare contemporaneamente un firewall che mi assicuri una navigazione protetta...(se mi dite quale potete anche dirmo come impostarlo?)datemi una mano perfavore! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.