|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13678.html
La compagnia californiana ha deciso di abbandonare due progetti della propria roadmap. Le ragioni non sono ancora chiare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Ma.....
In teoria non è era solo una voce infondata quella delle 24 pipes?
mmmmmmh..... Secondo me cmq potrebbe starci.. 24 pipes scaldano però se usano un 0.11 o 0.09 micron.... si potrebbe fare.... chissà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
beh certo se la concorrenza passa gli x850...ha fatto pure bene.
cmq la notizia seppur di quasi una settimana, aspetta la conferma ufficiale. se ne può sapere di più domattina a S.F. c'è giusto una conferenza stampa/presentazione delle varie PCX. ciao. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Forse ci sono problemi per salire ancora con le frequenze e costa meno sviluppare altre caratteristiche. A parità di frequenza, aumentando il numero di pipeline si ottiene un incremento della banda passante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
nVidia adesso ha la soluzione SLI non ha bisogno di investire troppo nelle nuove tecnologie e rischiare l'obsolescenza, basta che dimezza il prezzo delle schede ed ecco che ha NV48 (due in SLI).
Poi ora sarà occupatissima a fare chipset per Intel, in modo che anche questi utenti possano utilizzare la tecnologia SLI (e vedi sopra). Poi dalle ultime indiscrezioni, la corsa ai MHz con Ati non riuscirebbe comunque a farla (da quello che ho sentito non riescono a tirare fuori più di 50MHz dalle sue schede top della gamma, al contrario di ATi che ad ogni generazione di scheda si tiene sempre "più bassa" in modo poi di poter aumentare le frequenze). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
E' una buona notizia per chi ha investito il suo denaro nella serie NV4X (dato che così il prodotto avrà vita più lunga ) , mentre è una brutta notizia per chi aspettava il refresh programmato a dicembre-gennaio..
Comunque non dobbiamo dimenticarci che se per refresh si intende alzare il core e le mem di 20 Mhz , allora è una cosa tutt'altro che positiva dato che serve ad alzare solo ulteriormente il costo dei prodotti di punta e a fare uscire di mercato quelli precedenti , con una svalutazione generale dell'usato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
secondo me utlimamente in questo campo si corre troppo e si "innova" relativamente poco...
si è arrivati persino ad annunciare l'uscita della generazione successiva quando quella attuale quasi non si trova ancora nei negozi... Sarà solo una mia opinione, ma mi sembra che sia meglio "meditarci su" un po' di più e fare il passo successivo solo quando vale veramente la pena di farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
probabilemente la sopensione dei progetti sono causate dai consumi esagerati, visto che anche la 6800 ultra consuma quasi il doppio di una x850xt.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo me è meglio così.Proporre aggiornamenti per 20MHz in più mi sembra solo una presa in giro.
X Andrea87 mi posti un link dove ci sono le misure? Non credo che le x850 siano così parsimoniose se a loro volta necessitano di un raffreddamento dual slot |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Secondo me puntano sullo SLI...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
O forse si sono accorti che stava venendo fuori un'altra NV30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Potrebbero dimezzare i prezzi e aumentare le rese produttive, così con 600 euro ti porti a casa 2 6800ultra e le metti in sli
![]() Si ok, è solo un sogno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che nv40 non possa salire come r420 è palese, ha un pacco di milioni di transistor in + da portarsi dietro!!
![]() Non sapevo di nv47, interessante... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quindi cosa presenteranno per il prossimo anno
![]() Mi sembra strano che per tutto il 2005 ci sarà ancora "solo" NV40 FANTA-HARDWARE mode on: Non sarà che hanno cancellato NV48 e NV50 perchè si stanno dedicando a sviluppare qualcosa per DirectX 10 ![]() FANTA-HARDWARE mode off. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Uhm ... mi sono perso qualcosa io, allora per tutto il 2005 e metà 2006 a dominare il segmento delle altissime prestazioni sarà R520 di Ati, che sarà presentato a marzo?
Se così fosse sarebbe una bella mazzata per Nvidia, ma anche e soprattutto per noi, dato che Ati potrebbe imporre i prezzi che vuole non avendo un vero e proprio concorrente alla pari. Speriamo non sia così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
:>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Mi sa che NVidia ha cancellato l'NV48 e L''NV50 xkè già la HW House ha qlc asso nella manica!!!
Mi spiego meglio: Dall'uscita della serie NV40 sono state introdotte nuove librerie sia in OpenGL sia in DirectX Nelle prime si è passato dall 1.5 alla 2.0 mentre nelle DirectX si sta passando dalla 9.0c alle API WGF 1.0 che verranno implementate nel nuovo Windows(la 1a beta sarà disponibile già dal febbraio prox e già avrà implementato questa nuova versione di DirectX!!!) Poi in casa Microsoft si parla già anche del Longhorn sp1 dove oltre avere il WinFS , le API WGF diventeranno 2.0 Inoltre già da questa generazione si è visto come nel cip NV40 sia implementato un sottosistema video x gli mpeg-4 e 2 ma nulla sui DIVX!!!Questo formato sta prendendo sempre + piede nel web basta pensare che la maggior parte dei filmati che sono in streaming sono fatti tutti in DIVX e credo che nel nuovo progetto NV51 vi sia implementato qlc csottosistema video che aiuti il processore con questo formato. Questo cmq è solo un mio pensiero ma spero che divenga realtà ben presto
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.