Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 22:42   #1
Pancaro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Router ''rumoroso''

Gente ho alice e so connesso con router/modem Asus.
Da sempre ho il problema che quando mi si connette il router,che lo fa in automatico tutti i telefoni di casa(ne ho 4 e 2 sono telefono/fax) presentano un disturbo in sottofondo abbastanza fastidioso.......senza router nessun disturbo in nessun telefono.

Escludo che i 4 filtri siano difettosi,li ho provati uno ad uno escludendo altri telefoni.....ed il distubrbo permane con tutti e 4.

I casi sono 2 e ditemi se mi sbaglio.

1-Il mio router è troppo ''rumoroso''

2-la presa PRINCIPALE telefonica da dove passano tutte(la prima presa per intenderci) è stata fatta ''manulamente'' da mio zio propio quando ho messo l'adsl........i cavi del telefono(rosso e bianco) li sono messi un pò alla buona...scotchati ed in buona parte scoperti....cioè senza guaina......
Potrebbero essere questi cavi non sufficientemente schermati che mi danno problemi di disturbi quando parte il segnale adsl???......in tal caso posso provare a schermarli?..con cosa???

Ghoan fatti sentire)
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:05   #2
Pancaro
Senior Member

UP
Old 28-11-2004, 16:59   #3
Pancaro
Senior Member

UP DAI ASD
Old 28-11-2004, 18:19   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
1-Il mio router è troppo ''rumoroso''
2-la presa PRINCIPALE telefonica da dove passano tutte(la prima presa per intenderci) è stata fatta ''manulamente'' da mio zio propio quando ho messo l'adsl........i cavi del telefono(rosso e bianco) li sono messi un pò alla buona...scotchati ed in buona parte scoperti....cioè senza guaina......
Potrebbero essere questi cavi non sufficientemente schermati che mi danno problemi di disturbi quando parte il segnale adsl???......in tal caso posso provare a schermarli?..con cosa???

Ciao,

non credo proprio che dipenda dai collegamenti della presa, in fondo quelli del telefono sono solo 2 fili non schermati: o fanno contatto con i morsetti della presa (e non sono in corto circuito) e allora funziona tutto oppure in caso contrario non funziona nulla, nè telefono nè modem.

Mi è capitato comunque un problema del genere con un modem DataWay USB fornito da Telecom. Cambiato il modem, sparito il rumore.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:26   #5
Pancaro
Senior Member

NO mi sa che ti sbagli,..almeno per il mio caso....ho provato router a casa di amico con alice...controllato e da lui non vi è alcun rumore....dunque NON è il router la causa.....
Old 28-11-2004, 23:59   #6
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anch'io ho lo stesso problema pero con un modem router dlink 604t. E' nuovo,wireless, funziona bene pero la linea telefonica e' molto rumorosa cosa che non avviene con il vecchio modem.
Vorrei provare a chiamare un tecnico telecom.
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 05:19   #7
Babylonian
Junior Member

Se il router a casa del tuo amico non produce disturbi, trova qualcos'altro da usare al posto del tuo router per il tempo di una prova.
A volte il rumore non è dovuto a un componente della rete, ma alla rete tutta: cambi un pezzo o cambi la configurazione, la rete non è più la stessa e il rumore, qualche volta!, scompare.
Old 29-11-2004, 08:52   #8
Pancaro
Senior Member

Asd e dove diamine lo trovo un modem/router adsl da provare??? non li vendo mica

Ultima modifica di Pancaro : 29-11-2004 alle 08:55.
Old 29-11-2004, 09:49   #9
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Prova a collegare il router con filtro alla presa principale.
Gervasoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:27   #10
Babylonian
Junior Member

Vedi se qualche sito ha un pick&pay nella tue vicinanze, quindi compri in rete un router/adsl che ti ispira, fai la prova e se non risolvi eserciti il tuo diritto di recesso e glie lo riporti come nuovo.
Old 29-11-2004, 16:34   #11
max150368
Member

Iscritto dal: Jun 2002
secondo me dovresti provare con uno splitter piuttosto che con un filtro
max150368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:37   #12
mbenzo
Senior Member

x pancaro

Io l'ho risolto cosi !!!!!! Solo ho cambiato i filtri adsl avevo i telecom tripolari ho montato quelli della hamlet (cod.HDSLF3P2) www.hamletcom.com ed il rumore e' COMPLETAMENTE sparito.
Tutti mi dicevano che tutti i filtri sono uguali.........probabilmente non e' vero.
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:36   #13
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' noto che i filtri della telecom non sono di ottima qualità
Gli impianti fatti male o manomessi, con prese in parallelo e fili volanti causano nei loro contatti ossidazione e dispersione.
Questo effetto elettronicamente si manifesta come una induttanza sul cavo telefonico che può causare questo problema.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:10   #14
Pancaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinox
E' noto che i filtri della telecom non sono di ottima qualità
Gli impianti fatti male o manomessi, con prese in parallelo e fili volanti causano nei loro contatti ossidazione e dispersione.
Questo effetto elettronicamente si manifesta come una induttanza sul cavo telefonico che può causare questo problema.
ok dunque nel mio caso la presa principale è propio fatta ''artigianalmente'' provo a rimetterl aa posto e poi se no funzia provo ad usare degli splitter.....ma che cambia se uso splitter???...filtrano meglio dei tripolari?????
Old 30-11-2004, 15:12   #15
max150368
Member

lo splitter divide la linea dati da quella "voce" percui sulla parte dati collegherai solo adsl sull'altra telefoni, fax, etc
Old 01-12-2004, 13:42   #16
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma il costo di uno splitter non è proprio economico....!
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:57   #17
max150368
Member

circa una ventina di euro
Old 07-12-2004, 12:51   #18
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Città: Napoli
I filtri non sono assolutamente tutti uguali, per carità!

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian