|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Router ''rumoroso''
Gente ho alice e so connesso con router/modem Asus.
Da sempre ho il problema che quando mi si connette il router,che lo fa in automatico tutti i telefoni di casa(ne ho 4 e 2 sono telefono/fax) presentano un disturbo in sottofondo abbastanza fastidioso.......senza router nessun disturbo in nessun telefono. Escludo che i 4 filtri siano difettosi,li ho provati uno ad uno escludendo altri telefoni.....ed il distubrbo permane con tutti e 4. I casi sono 2 e ditemi se mi sbaglio. 1-Il mio router è troppo ''rumoroso'' 2-la presa PRINCIPALE telefonica da dove passano tutte(la prima presa per intenderci) è stata fatta ''manulamente'' da mio zio propio quando ho messo l'adsl........i cavi del telefono(rosso e bianco) li sono messi un pò alla buona...scotchati ed in buona parte scoperti....cioè senza guaina...... Potrebbero essere questi cavi non sufficientemente schermati che mi danno problemi di disturbi quando parte il segnale adsl???......in tal caso posso provare a schermarli?..con cosa??? Ghoan fatti sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP DAI ASD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao, non credo proprio che dipenda dai collegamenti della presa, in fondo quelli del telefono sono solo 2 fili non schermati: o fanno contatto con i morsetti della presa (e non sono in corto circuito) e allora funziona tutto oppure in caso contrario non funziona nulla, nè telefono nè modem. Mi è capitato comunque un problema del genere con un modem DataWay USB fornito da Telecom. Cambiato il modem, sparito il rumore.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
NO mi sa che ti sbagli,..almeno per il mio caso....ho provato router a casa di amico con alice...controllato e da lui non vi è alcun rumore....dunque NON è il router la causa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anch'io ho lo stesso problema pero con un modem router dlink 604t. E' nuovo,wireless, funziona bene pero la linea telefonica e' molto rumorosa cosa che non avviene con il vecchio modem.
Vorrei provare a chiamare un tecnico telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Se il router a casa del tuo amico non produce disturbi, trova qualcos'altro da usare al posto del tuo router per il tempo di una prova.
A volte il rumore non è dovuto a un componente della rete, ma alla rete tutta: cambi un pezzo o cambi la configurazione, la rete non è più la stessa e il rumore, qualche volta!, scompare.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Asd e dove diamine lo trovo un modem/router adsl da provare??? non li vendo mica
![]() Ultima modifica di Pancaro : 29-11-2004 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prova a collegare il router con filtro alla presa principale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Vedi se qualche sito ha un pick&pay nella tue vicinanze, quindi compri in rete un router/adsl che ti ispira, fai la prova e se non risolvi eserciti il tuo diritto di recesso e glie lo riporti come nuovo.
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
secondo me dovresti provare con uno splitter piuttosto che con un filtro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x pancaro
Io l'ho risolto cosi !!!!!! Solo ho cambiato i filtri adsl avevo i telecom tripolari ho montato quelli della hamlet (cod.HDSLF3P2) www.hamletcom.com ed il rumore e' COMPLETAMENTE sparito.
Tutti mi dicevano che tutti i filtri sono uguali.........probabilmente non e' vero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' noto che i filtri della telecom non sono di ottima qualità
Gli impianti fatti male o manomessi, con prese in parallelo e fili volanti causano nei loro contatti ossidazione e dispersione. Questo effetto elettronicamente si manifesta come una induttanza sul cavo telefonico che può causare questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
lo splitter divide la linea dati da quella "voce" percui sulla parte dati collegherai solo adsl sull'altra telefoni, fax, etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma il costo di uno splitter non è proprio economico....!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
circa una ventina di euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Napoli
|
I filtri non sono assolutamente tutti uguali, per carità!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.