|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
0X00000051 REGISTRY_ERROR
Salve a tutti
Dopo un paio d'anni di utilizzo di diskeeper ho deciso, visto ance il 3d di questa sezione di passare a Perfectdisk. Il mio hard disk ha 4 partizioni: C - FAT32 con Windows98 6GB D - FAT32 documenti 10GB E - NTFS con win2k 6GB F - NTFS documenti 10GB Ovviamente uso quasi esclusivamente win2000 ho dovuto mantenere il 98 per problemi con driver della scheda di acquisizione video e con lo scanner, da parte di w2k. Installo PerfectDisk7 versione di prova in win2k e comincio con la deframmentazione di D Tutto a posto. Solo che rimangono diversi file frammentati, perciò decido di rifarla una seconda volta. Ad un certo punto, verso il 70% schermata blu: STOP: 0X0000001E KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLE ADRESS A0016BC1 BASE AT A0000000, DATESTAMP 3eb1ea3c - WIN32K.SYS INIZIO SCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA A questo punto non riesco a fare altro se non resettare il pc. Ebbene riavvio ma win2k non parte. Dice: 0X00000051 REGISTRY_ERROR Impossibile avviare win2000 a causa di problemi con l'impostazione hardware dell'unità disco. Allora provo ad andare in win98. Funziona, vedo entrambe le unità FAT e vi posso lavorare. Se tento però uno scandisk mi dà errore: "L'unità è bloccata da un programma quale un'utilità disco" Provo a spegnere riavviare, fare di tutto, accedere da dos, fare lo scandisk da dos, trova un problemino nella file allocation table, lo risolve ma non cambia nulla. Ritorno in win98 utilizzo Norton Disk Doctor, mi dice che dovrà recuperare delle informazioni sulla partizione estesa. Le recupera, riavvia il pc, ma ancora nulla. Eseguo SpeedDisk deframmenta entrambi i volumi, ma non risolve nulla. Ora sono nelle seguenti condizioni: Win2k non parte Win98 funziona ma non posso fare nè Scandisk, nè Defrag. solo con speeddisk. Diskeeper mi dice che l'hd è bloccato da un programma di utilità disco. Cosa posso fare?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.