|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
MONITOR GIALLO: da buttare?
Il mio vecchio monitor si vede giallo...poi ogni tanto si schiarisce...e poi ritorna giallo...cos'ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Problema di collegamento!
Vedi se qualche pin dello spinotto fa i capricci o se si è staccato qualche filetto vicino ad esso... basta scuotere il cavo...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In tal caso dovrei cambiare lo spinotto giusto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi pare di capire che il monitor tende al colore giallo, non fa riferimento al led del monitor
![]() Le cose sono completamente diverse ![]() Ti farei rispondere da un esperto in materia, ma purtroppo in questo momento ha la linea telefonica guasta e quindi non può collegarsi... fino a lunedi In ogni caso la discussione mi pare più adatta alla sezione monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quale monitor è ? (marca e modello)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' un Target del 97 credo...sia 14 pollici...ma andava benissimo...si può cambiare il cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
anche il mio lg 795ft ogni tanto diventa giallo piu o meno intenso.. toccando appena il cavo vga torna normale ma prima o poi lo rifa' sempre..
avrei dovuto cambiare il cavo da un bel po lo so ma tanto mo prendo un lcd.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora? E' possibile sostituire il cavo vga? La spesa a quanto ammonterebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Dipende. Potresti farlo anche da te, ma devi avere un minimo di esperienza e sapere dove mettere le mani. Nel dubbio (data anche la domanda che fai) ti consiglio di farlo guardare da un tuo amico più esperto. Normalmente il difetto che lamenti (se ho capito bene si tratta comunque di oscillazioni e non di variazioni istantanee) è imputabile a qualche saldatura fredda (imperfetta o criccata) che imprevedibilmente, ma in dipendenza dalla temperatura, ti procura queste oscillazioni. Oppure un componente difettoso. Se ti va bene,invece, sono gli spinotti del cavo. Se non conosci nessuno che te lo fa gratis occhio : è da valutare se su un 14'' vale la pena.
CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
per me il problema non è il cavo. ogni tanto il mio monitor del 98 cambia i colori ma per me il problema è che sta andado a puttane tutto il tubo catodico, poi gli dai una botta e ritorna normale, il cavo l'avevo già sostituito ma non è cambiato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.