|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14204.html
Il produttore americano rilascia una versione aggiornata della propria roadmap, con informazioni sulle cpu Turion 64 per sistemi mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Asti
|
Compatibilità
Ma tutti i nuovi processori desktop, compreso i dual core, saranno compatibili con i socket 939 e gli attuali chipset? Io ad esempio ho preso da poco una mb nforce4 e mi spiacerebbe doverla prepensionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quindi dual core sempre più vicini, si vedrà poi il reale vantaggio di questa tecnologia solo quando il software sarà ottimizzato cioè tra un pò (almeno 3 mesi dall'uscita IMHO)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
questa mi sà tanto di solita buffonata
la vecchia roadmap aveva il distinguovalue/mainstream,prevedeva processori"windsor","orleans","manila"con un socket unificato di cui ora nn si vede traccia... mentre questa parla di"egypt","italy","denmark","roma","albany" non presenti nell'altra e di lancio imminente 2H05 vuol dire nell'estate... cioè fra i 3 e i 9 mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Re: Compatibilità
Quote:
Penso propio che la dovrai prepensionare!!! ![]() ![]() ![]() Comunque con nForce4 andrai avanti per un bel pò. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Compatibilità
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Re: questa mi sà tanto di solita buffonata
Quote:
Quote:
![]() in questo caso (a parte l'introduzione nei core per opteron) è uguale alla roadmap vecchia. Il dual core è previsto per il periodo 2H05...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Dalle dichiarazioni di qualche settimana è stato detto che le Cpu dual-core saranno compatibili con "la maggior parte" delle schede madri con un aggiornamento del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
già pensate a mandare in pensione le schede madri? ma che potenza di calcolo vi serve? siete affiliati alla NASA? ormai mi sembra che per troppe persone la cpu sia diventata una malattia, io con il mio barton 2600 non soffro con nessun programma ed uso applicazioni come cad e 3dmax...se poi la spesa è fatta a scopi ludici allora per me ha ancora meno senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
comunque il toledo dual core è su 939, quindi niente rottamazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Re: Re: questa mi sà tanto di solita buffonata
qualè il problema?
![]() in questo caso (a parte l'introduzione nei core per opteron) è uguale alla roadmap vecchia. Il dual core è previsto per il periodo 2H05... [/quote] "egypt","italy","denmark","roma","albany" nella vecchia roadmap nn erano previsti...(e la vecchia rrivava appunto al 1H06)mentre adesso sembrano imminenti,la vecchia inoltre aveva una divisione diversa delle fasce dei processori e ne indicava il socket corrispondente...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mejo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
CONFERMO, l'ho letto anche io ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
A me questa roadmap mi pare, rispetto alla precedente, del tutto uguale. Anche Egypt, Italy e Denmark erano già presenti nella vecchia roadmap. Solo che è uscito il Lancaster e adeesso è il Turion64. Vedete un po' voi:
http://news.hwupgrade.it/13608.html Per il resto, niente prepensionamenti credo. Penso anzi che saranno ben in poche le mobo che non supporteranno i dual core. La roadmap che trovate qui: http://news.hwupgrade.it/13923.html dove compaiono Manila, Orleans e Windosr, butta più che altro uno sguardo al supporto alle DDR2 nel 2006. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Asti
|
x tommy781
Mi sono spiegato male
![]() Solo che visto che mi sono comprato la sk nuova da pochi giorni e pensavo di prendere un procio economico, se era compatibile in futuro (tipo tra un anno) potevo aggiornare la cpu senza spendere di nuovo una botta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Qualcuno mi saprebbe indicare le principali differenze tra il Winchester e il Venice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@tommy781
Effettivamente sta mania di prendere il nuovo ci colpisce a tutti, io stesso che cambiavo sistema ogni anno adesso con il mio XP3000+@3200+ me ne sto tranquillo fino che non ci sono grandi cambiamenti ![]() L'altro giorno pensavo di passare al A64 3800+ e poi mi sono detto ma chi me lo fa fare, il mio sistema gira alla grande per quello che lo uso, aspetto proci che mi facciano notare a pelle la differenza e non che devo lanciare un SuperPI per avere certezze che il sistema sia migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
se non erro amd ha affermato che le attuali mobo 939 andranno bene pure per i dual core, basterà aggiornre il bios...Ottimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.