Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14204.html

Il produttore americano rilascia una versione aggiornata della propria roadmap, con informazioni sulle cpu Turion 64 per sistemi mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:51   #2
Amareconilcuore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Asti
Compatibilità

Ma tutti i nuovi processori desktop, compreso i dual core, saranno compatibili con i socket 939 e gli attuali chipset? Io ad esempio ho preso da poco una mb nforce4 e mi spiacerebbe doverla prepensionare...
Amareconilcuore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:53   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quindi dual core sempre più vicini, si vedrà poi il reale vantaggio di questa tecnologia solo quando il software sarà ottimizzato cioè tra un pò (almeno 3 mesi dall'uscita IMHO)
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:14   #4
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
questa mi sà tanto di solita buffonata

la vecchia roadmap aveva il distinguovalue/mainstream,prevedeva processori"windsor","orleans","manila"con un socket unificato di cui ora nn si vede traccia... mentre questa parla di"egypt","italy","denmark","roma","albany" non presenti nell'altra e di lancio imminente 2H05 vuol dire nell'estate... cioè fra i 3 e i 9 mesi...
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:22   #5
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Re: Compatibilità

Quote:
Originariamente inviato da Amareconilcuore
Ma tutti i nuovi processori desktop, compreso i dual core, saranno compatibili con i socket 939 e gli attuali chipset? Io ad esempio ho preso da poco una mb nforce4 e mi spiacerebbe doverla prepensionare...

Penso propio che la dovrai prepensionare!!!
Comunque con nForce4 andrai avanti per un bel pò.
Old 11-03-2005, 16:26   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Compatibilità

Quote:
Originariamente inviato da Amareconilcuore
in teoria Nforce4 dovrebbe essere compatibile aggiornando il bios della tua scheda mamma, in pratica non lo so...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:34   #7
capitan_crasy
Senior Member

Re: questa mi sà tanto di solita buffonata

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
la vecchia roadmap aveva il distinguovalue/mainstream,prevedeva processori"windsor","orleans","manila"con un socket unificato di cui ora nn si vede traccia...
non ce ne traccia perchè la nuova roadmap non segna il periodo 1H06...
Quote:
mentre questa parla di"egypt","italy","denmark","roma","albany" non presenti nell'altra e di lancio imminente 2H05 vuol dire nell'estate... cioè fra i 3 e i 9 mesi...
qualè il problema?
in questo caso (a parte l'introduzione nei core per opteron) è uguale alla roadmap vecchia. Il dual core è previsto per il periodo 2H05...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
Old 11-03-2005, 17:02   #8
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Dalle dichiarazioni di qualche settimana è stato detto che le Cpu dual-core saranno compatibili con "la maggior parte" delle schede madri con un aggiornamento del bios.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:25   #9
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
già pensate a mandare in pensione le schede madri? ma che potenza di calcolo vi serve? siete affiliati alla NASA? ormai mi sembra che per troppe persone la cpu sia diventata una malattia, io con il mio barton 2600 non soffro con nessun programma ed uso applicazioni come cad e 3dmax...se poi la spesa è fatta a scopi ludici allora per me ha ancora meno senso.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:38   #10
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
comunque il toledo dual core è su 939, quindi niente rottamazione...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:48   #11
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Re: Re: questa mi sà tanto di solita buffonata

qualè il problema?
in questo caso (a parte l'introduzione nei core per opteron) è uguale alla roadmap vecchia. Il dual core è previsto per il periodo 2H05... [/quote]

"egypt","italy","denmark","roma","albany" nella vecchia roadmap nn erano previsti...(e la vecchia rrivava appunto al 1H06)mentre adesso sembrano imminenti,la vecchia inoltre aveva una divisione diversa delle fasce dei processori e ne indicava il socket corrispondente...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:57   #12
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Quote:
Originariamente inviato da tarek
Ma allora era falso che per montare le prossine cpu dual core avrebbero cambiato socket

Mejo
Old 11-03-2005, 18:03   #13
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da tarek
mi sembra avessero detto che, cmq, bisognava veder se la circuiteria di alimentazione era adeguata a sopportare gli assorbimenti del dual core
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:06   #14
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
mi sembra avessero detto che, cmq, bisognava veder se la circuiteria di alimentazione era adeguata a sopportare gli assorbimenti del dual core

CONFERMO, l'ho letto anche io
Old 11-03-2005, 18:08   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
A me questa roadmap mi pare, rispetto alla precedente, del tutto uguale. Anche Egypt, Italy e Denmark erano già presenti nella vecchia roadmap. Solo che è uscito il Lancaster e adeesso è il Turion64. Vedete un po' voi:
http://news.hwupgrade.it/13608.html

Per il resto, niente prepensionamenti credo. Penso anzi che saranno ben in poche le mobo che non supporteranno i dual core.
La roadmap che trovate qui:
http://news.hwupgrade.it/13923.html
dove compaiono Manila, Orleans e Windosr, butta più che altro uno sguardo al supporto alle DDR2 nel 2006.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:49   #16
Amareconilcuore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Asti
x tommy781

Mi sono spiegato male Non volevo dire che butto la scheda perchè mi serve più potenza (al momento giro con un AMD 1800+ e ci faccio tutto tranquillamente).
Solo che visto che mi sono comprato la sk nuova da pochi giorni e pensavo di prendere un procio economico, se era compatibile in futuro (tipo tra un anno) potevo aggiornare la cpu senza spendere di nuovo una botta
Amareconilcuore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 19:00   #17
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Qualcuno mi saprebbe indicare le principali differenze tra il Winchester e il Venice?
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:30   #18
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
@tommy781
Effettivamente sta mania di prendere il nuovo ci colpisce a tutti, io stesso che cambiavo sistema ogni anno adesso con il mio XP3000+@3200+ me ne sto tranquillo fino che non ci sono grandi cambiamenti
L'altro giorno pensavo di passare al A64 3800+ e poi mi sono detto ma chi me lo fa fare, il mio sistema gira alla grande per quello che lo uso, aspetto proci che mi facciano notare a pelle la differenza e non che devo lanciare un SuperPI per avere certezze che il sistema sia migliore.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:40   #19
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
se non erro amd ha affermato che le attuali mobo 939 andranno bene pure per i dual core, basterà aggiornre il bios...Ottimo!!
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:56   #20
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Qualcuno mi saprebbe indicare le principali differenze tra il Winchester e il Venice?
tutti e due i core sono a 90nm e hanno L2 a 512kb, il Venice ha in più le istruzioni SSE3 e il controllar di memoria migliorato...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian