|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Connesso con KPPP&Kbluetooth ma non navigo
salve gente! come da titolo, con 1 mandrake10.1 appena installata, ho configurato la connessione ad internet con
-kppp -kbluetoothd -chiavetta usb bluetooth -erikson t68i con scheda e abbonamento internet wind seguendo questa guida http://www.fedoraitalia.org/modules...p?articleid=124 ho: "attivato il demone bluetooth" # cd /etc/init.d #./bluetoth start # /sbin/hciconfig hci0 up (da root) "ho definito il file di conf" # /sbin/hcid -f /etc/bluetooth/hcid.conf visto che riesco ad avere l'indirizzo hardware del telefonino # ho configurato il file /etc/bluetooth/hcid.conf code: # HCI daemon configuration file. # # options { autoinit yes; security auto; pairing multi; pin_helper /etc/bluetooth/bluepin; } device { name "LP_AH"; class 0x100; pkt_type DH1,DM1,HV1; iscan enable; pscan enable; lm accept; lp hold,sniff,park; auth enable; encrypt enable; } ho visto che il mio tel ha il servizio dialup networking # sdptool search –bdaddr 'phone bd address' DUN ho assegnato il canale... rfcomm bind 0 'indirizzo del telefonino' 1 ho settato il numero pin nel file /etc/bluetooth/bluepin ho creato il link simbolico al nuovo "modem" # ln -s /dev/rfcomm0 /dev/modem poi ho settato kpp nuvo account -> nome connessione: gprs numero telefonico: *99***5# (quello della guida è sbagliato,*99***1#.,in quando si riferisce ad 1 numero tim) ho settato l'autenticazione via script ho settato il device del modem come /dev/modem e Fine Riga --> CR/LF ho aggiunto alla "comandi modem -> stringa di inizializzazione 1" AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0; ho cliccato su connetti e tutto funziona!!! kppp si è collegato ad internet!!! solo che non navigo!!!! nei dettagli di navigazione di kppp vedo che ricevo pokissssssimi byte di dati!!!!! non ho fatto niente di piu, niente di meno , subito dopo aver finito di installare la mandrake!!!! mi si connette ma mi riceve pochissimi byte di dati e dopo tot secondi che cerco di visualizzare 1 pagina mi dice che non riesce a risolvere l'host!!!! help me please |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
probabilmente devi editare
/etc/resolv.conf Esempio: nameserver 62.211.75.53 nameserver 80.18.136.22 nameserver 212.131.30.42
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
ma con windowsxp non ho messo nessun dns???!!!! grazie, dopo provo! |
|
|
|
|
#4 |
|
|
nessuna idea?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
|
si
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
zi! |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se fai (da console) telnet 212.110.12.189 (ad esempio) quando sei connesso che messaggio ti da? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
scusate l'intromissione, quale chiavetta usb BT funziona bene con linux?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
si funziona bene! mi riesco a collegare ad internet!anche il cell me lo dice
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho una dlink e funziona bene. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
distro? kernel? hai ricompilato? grazie.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
scusa....
ho la mandrake10.1 , con il suo kernel di default! sinceramente nn mi ricordo... scusa di nuovo! |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho usata solo su un pc con fedora, kernel dal 2.6.5 al 2.6.8 sia stock che custom (ricompilato). il nome esatto è DBT-120 (10m). non te la consiglio se la devi usare anche su windows, il software a supporto e' penoso quanto a stabilità. Su linux invece mai un problema. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il numero è errato
il numero è *99***1# io con windows navigavo con quel numero(peccato che con linux ancora non sono riuscito a farlo funzionare) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.