|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
gmplayer...Funziona ma......
Ragazzi, ho provveduto a installare gmplayer...mplayer graphical based interface...
Tutto funziona ma....questo messasggi compare all'avvio...Cosa posso fare????? gmplayer MPlayer dev-CVS-041103-19:50-3.3.4 (C) 2000-2004 MPlayer Team CPU: Intel Pentium 4/Xeon/Celeron Foster (Family: 8, Stepping: 7) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 1 Compilato per CPU x86 con estensioni: MMX MMX2 SSE SSE2 Reading config file /usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf: No such file or directory Reading config file /home/dcasciari/.mplayer/config [cfg] read config file: /home/dcasciari/.mplayer/gui.conf Reading config file /home/dcasciari/.mplayer/gui.conf vo: X11 running at 1600x1200 with depth 16 and 16 bpp (":0.0" => local display) Reading /home/dcasciari/.mplayer/codecs.conf: Can't open '/home/dcasciari/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: Can't open '/usr/local/etc/mplayer/codecs.conf': No such file or directory Utilizzo la versione interna predefinita di codecs.conf font: can't open file: /home/dcasciari/.mplayer/font/font.desc Font /usr/local/share/mplayer/font/font.desc loaded successfully! (206 chars) Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Inappropriate ioctl for device Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts. Using nanosleep() timing Can't open input config file /home/dcasciari/.mplayer/input.conf: No such file or directory Can't open input config file /usr/local/etc/mplayer/input.conf: No such file or directory Falling back on default (hardcoded) input config Configurazione del supporto per lirc... mplayer: could not connect to socket mplayer: Permission denied Apertura del supporto per lirc fallita! Non potrai usare il tuo telecomando SKIN dir 1: '/home/dcasciari/.mplayer/Skin' SKIN dir 2: '/usr/local/share/mplayer/Skin Grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quelli sono i messaggi che manda fuori mplayer. dove sta il problema ?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Inappropriate ioctl for device Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts. E poi questo: mplayer: could not connect to socket mplayer: Permission denied Apertura del supporto per lirc fallita! NON mi sembrano normali messaggi!!! ![]() ![]() ![]() MAgari mi sbaglio!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mmm... ma come lo hai installato sto mplayer?
X quello che ho capito io, cerca una porta infrarossi per inizializzare un telecomando... e ovviamente non trovandola ti dá errore (niente di grave!) Probabilmente la versione di mplayer che hai messo é stato compilata con il supporto per il telecomando infrarossi... e siccome tu non ce l´hai ti dice che non riesce a trovarlo ![]()
![]() |
#5 | |||||||
Senior Member
|
Re: gmplayer...Funziona ma......
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Reading config file /home/dcasciari/.mplayer/config [cfg] read config file: /home/dcasciari/.mplayer/gui.conf Reading config file /home/dcasciari/.mplayer/gui.conf vo: X11 running at 1600x1200 with depth 16 and 16 bpp (":0.0" => local display) non sono un po pochini 16bit ? Sono pochi??????? Quanti dovrebbero essere???? Come Modifico?????? quote ![]() Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Inappropriate ioctl for device Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts. Using nanosleep() timing qui ti dice che on puo usare rtc. probabilemente non hai caricato il modulo rtc oppure non hai i permessi per usarlo. prova ad usare il comando che ti scrive. Come dovrei dare i permessi????....le ho provate tutte!!! Coem lancio il comando che mi scrive???? Thanks!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con 16 bit hai al massimo 65 mila colori piu o meno. dovrebbero essere almeno 24bit. puoi controllare nel file di conigurazione di XFree.
metti quel "echo ..." in uno script di avvio. prima pero assicurati che il modulo rtc sia gia caricato. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up!
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per far caricare il modulo in automatico dipende un po dalla distribuzione. quale usi ? i permessi puoi impostarli tramite uno script ad ogni avvio oppure dare usare chmod +s sul eseguibile di mplayer e dovresti risolvere. certo pero non è il massimo della sicurezza cosi. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, il 24 bit lo avevo risolto ieri.... Uso una SUSE 9.2 Il Proiblema sono i permessi e la stringa in quote!!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate per l'ignoranza.....Ma gli script di avvio dove si mettono??/
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!! ![]() BYE!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.