|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Ford Fusion 1.4 Tdci Che ne pensate?
Ford Fusion 1.4 Tdci
Mio padre vuol comprare questa macchina per poter lasciare a me la punto e nello stesso tempo comprarsi un diesel. Voi che ne pensate ?Qualcuno di voi la possiede ?? Dove posso trovere una recensione una prova su strada?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La macchina non mi piace ma il motore e' buono (e' PSA) peccato che abbia poca potenza in proporzione alla massa dell'auto e non si sa se adottera' il 1.4 HDi 16v 90 cv (motore C3) o il 1.6 HDi 90 cv (della futura C4).
Per le prestazioni ti direi Ford Focus C-Max (1.6 110 cv o 2.0 TDCi 136 cv) ma il prezzo sale. Tu comq ti becchi un'ottima utilitaria! Che versione e'? Motore? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
preparati che tra i diesel è quella che consuma di +
se le presa un'amico tempo fà e beve in città 12 / 14 in autostrada ti assesti su i 15/16 per un diesel è tanto byz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Stiamo attenti prima di dire che "tra i diesel è quella che consuma di +"... come al tuo amico consuma tanto, a me consuma poco (lo stesso motore su una fiesta): nell'ultima vacanza ho fatto 700 km con la media di 22 al litro, andando tranquilli in autostrada. Nel misto non mi è MAI scesa sotto i 18. Quella del tuo amico di che anno è? Fabbricata in germania o altrove? Lo chiedo perchè quelle del 2002 e quelle non fabbricate in germania sono note per avere problemi di spegnimenti del motore e consumi alti, in parte risolti con una rimappatura della centralina. Per questo ho preso con MOLTA cautela anche il test fatto da quattroruote, dove comunque venivano fuori consumi molto diversi dai 12/16 che hai segnalato... questi sono consumi da benzina! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mio padre ha preso quella macchina perchè rispecchia quello che cerca lui :auto alta da terra (gli piace andare in campagnia senza dover avere una 4 x 4 );un bagagliaio capiente e poi un auto piccola.........
Io mi becco la nuova punto comprata appena uscita con il motore base 1.28v
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Io aspetterei un attimo e prenderei il 1.6 TdCi da 90 cv che sta per uscire....consuma praticamente lo stesso e va sensibilmente di più...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
be fosse per me anch'io farei così ma a mio padre nn gli importa tanto nn corre....e poi costerebbe di +....molto di + anche di assicurazione...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io appena é uscita ho detto che se la facesseto 4x4 ne venderebbero un miliardo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma infatti nn capisco perchè l 'abbiano fatta così alta per poi nn metterci la trazione a 4
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
magari prendi un motore diverso
se no buttati su qualke 1.4Tdi vw
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Bha..allo stesso prezzo ci si prende una corolla M-MT che secondo me è migliore,ma visto che a tuo padre serve una macchina alta da terra allora credo abbia fatto un ottimo acquisto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh c'è anche la fusion ke mi piace propio.. la meriva.. la versione "sport" è una favola..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi ha il lettore cd della ford il modello 4500 dovrebbe essere lo stesso della nuova fiesta che ne pensate??? mio padre ha preso anche quello.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
son mesi che non lo sento +, magari avrà risolto in garanzia byz |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non posso che augurarglielo! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi pare che ora ha un motore orribilante!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
be il motore della citroen è lo stesso......
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
I motori diesel che montano le ford sono sviluppati dal gruppo PSA e finanziati da Forda |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bah io ho guidato il nuovo 1.4HDI 16V da 92CV della citroen e non penso che la ford abbia lo stesso motore sulla fusion... Io sul Volante leggo che monta un TDCi 1.4 da 68CV ota in vendita, non mi sembra lo stesso motore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.