| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-11-2004, 19:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Napoli 
				 | 

Pc bruciato ?

Ho trovato un fortissimo odore di bruciato nella mia stanza con il server spento. Staccato alimentatore ho provato a controllare il fusibile e in effetti è bruciato.  Come è potuto accadere ? Il mio server è un xp 1800 con solo hd da 2.5 gb e senza neanche floppy collegato. I sola ventola sulla cpu e niente piu, neanche i led ho collegato... Ho bruciato tutto ? L'hd era di fuco come anche il processore. Non vorrei comprare un nuovo ali per vedere il pc che non parte  ( ho comprato tutto il pc per 50 euro 1 anno e mezzo fa  ) e non voglio neanche usare l'ali del pc buono per paura che me lo posssa bruciare  ((( Avevo forse avuto degli avertimenti... Il pc si riavviava spesso da solo senza motivo da un mesetto, si è riavviato anche prima che accadesse questa cosa. La ventola ( non so esattamente quale ) faceva un rumore esagerato ( pruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... ) all'avvio del pc ( pensavo fosse normale.... ). Avevo anche modem e un'altro pc acceso che non hanno avuto problemi.  ( credo, spero... ) Sbalzo di tensione ? Ali di m**** ( non ci stanno manco scritto i W... ) ? Sfiga esagerata ???? Cosa devo fare in questa situazione di grandissimo sconforto ? Compro un ali e tutto torna apposto                            ? 
				__________________ Io LoLLO  CERCO TI4200 | 
|   |   | 
|  03-11-2004, 20:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Gallarate (VA) 
				 | 
		Oltre all'ali dovresti controllare cosa si è salvato del pc testando i componenti pezzo per pezzo, ma se è morto in modo "brutto" l'alimentatore, facile che sia partita una scarica che ti ha bruciato hard disk o altro ... ciò che potresti probabilmente salvare sono processore, ram e schede. La scheda madre ha poche probabilità di essere sopravvissuta, ma non si sa mai, così come per il disco. Puoi benissimo recuperare un altro ali scrauso e provare a ricollegare tutto, prima controlla i componenti 1 ad uno se presentano segni di bruciature. 
				__________________ Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M | 
|   |   | 
|  04-11-2004, 00:33 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Napoli 
				 | 
		Sono disperato,l'hd sembra funzionare, ho testato su un'altro pc e il sistema lo riconosce ( risco a farci operazioni sopra ). Non ho un ali in piu   non so se vale la pena prenderne uno nuovo e poi ritrovarselo ribruciato  Sul pc non ci sono segni di bruciature su nessun componente. Ho notato che la ventolina dell'ali bruciato è tosta nel girarla a mano. 
				__________________ Io LoLLO  CERCO TI4200 Ultima modifica di LuPoZzO : 04-11-2004 alle 00:38. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.