|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Lomu: "Tornerò un All Black"
Il campione neozelandese, che ha subito un trapianto di rene la scorsa estate, è sbarcato a Fiumicino: "Mi sto allenando, punto alla coppa del Mondo 2007".
FIUMICINO (Roma), 10 novembre 2004 - Jonah Lomu, il fuoriclasse degli All Blacks e grande protagonista di due coppe del mondo, è arrivato questa mattina a Roma, dove sabato prossimo sarà in tribuna al Flaminio, come ospite d'onore, per assistere al test match Italia-Nuova Zelanda in programma allo Stadio Flaminio alle 15. Oggi riceverà due riconoscimenti dalla federazione italiana rugby. Costretto durante l'estate scorsa di un trapianto di rene dopo che nel 1996 gli era stata diagnosticata una rara forma di nefrite, Lomu ha detto: "Sto bene, è mia intenzione tornare al più presto a giocare con gli All Blacks. Mi sto allenando facendo kickboxing e correndo molto. Conto di tornare ad allenarmi a rugby magari l'anno prossimo: il mio obiettivo potrebbe essere la Coppa del Mondo 2007. Ma la mia meta principale sarà tornare in campo, dimostrando che anche un trapiantato può avere una vita normale e tornare allo sport attivo". Lomu è sbarcato a Fiumicino accompagnato dalla moglie Fiona e dal medico curante, Richard John Mayhev. "Sono molto felice di essere in Italia - ha aggiunto Lomu, 63 presenze e 37 mete con la nazionale neozelandese - e onorato di ricevere dei premi. Sabato spero di assistere a una bella partita tra l'Italia e gli All Blacks, che però sono sicuramente superiori. Ho seguito il lavoro di John Kirwan in Italia, gli azzurri hanno fatto grandi progressi". Allo scalo romano Lomu è stato accolto anche dal presidente della Federugby Giancarlo Dondi che, col presidente del Coni Gianni Petrucci, oggi gli ha poi conferito l'onorificenza Pro Singulari Merito, massimo riconoscimento del rugby italiano. Lomu ha ricevuto inoltre il premio Rugby Lifestyle Award 2004, nel corso di una cerimonia al Salone d'onore del Coni. Fonte: gazzetta.it ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() jonah torna con noi ![]() ![]() Forza campione ce la farai! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero che possa tornare in una forma tale da poter giocare ma scelga di non tornare a farlo.Dal momento che sarebbe quasi impossibile vederlo ai suoi livelli,preferisco che venga ricordato come la furia implacabile dei mondiali in sudafrica piuttosto che come un mediocre qualsiasi.
Vedere un grande campione arrancare mi mette molta tristezza...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.