|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quando mangiate....
oramai è per voi un'azione automatica, quindi, trangugiate tutto in fretta e furia e via per fare le cose che più desiderate, quasi che mangiare fosse divenuto oggi una perdita di tempo
provate a mangiare con calma e cercate di cogliere tutte le sensazioni, anche le più piccole sfumature: cosa ne traete ? pensateci bene prima di rispondere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
un mio pasto medio-veloce dura sempre non meno di mezz'ora, fai te...
![]() fosse anche solo un piatto di pasta, mia madre dice che sono lentissimo a mangiare... sarà anche vero, però a me piace mangiare piano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
io adoro mangiare, e cerco di gustarmi sempre quello che mi ritrovo, fosse anche solo un piatto di spaghetti in bianco con una spruzzatina di parmigiano
![]() non ho assolutamente fretta, e guai a chi mi rompe i cogli**i! ![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: Quando mangiate....
Quote:
io mangio sempre cosi, inoltre mangiando lentamente e con calma si ingrassa meno (dicono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
in genere ci metto pochissimo a mangiare, non mi sono neanche mai posto il problema.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
io quando mangio ho due sole "regole":
magiare eretto, ovvero non chinato sul piatto stile purceddu mangiare il contenuto del piatto in modo che non si freddi (la pasta fredda nel piatto mi fa schifo), e se la pietanza e' di tipo freddo, ci metto tutto il tempo che mi pare ![]() PS: ODIO chi allappa (sgna' sgna' a bocca aperta), fa rumore quando beve (glu glu glu scccrr), si pulisce sulla tovaglia, e a fine pasto fa il "risucchio" in mezzo ai denti per tentare di togliere il cibo che vi si e' insinuato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... io ci metto le ore a magnare...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
oggi ho mangiato velocemente senza accorgemene, ed ora mi sento male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
chi mangia veloce fa anche sesso veloce ![]() ora capisco Padova ![]() scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
|
primo, secondo e frutta
20 min circa p.s:sonon 1 cammello, minimo 5 bicchieri d'acqua, quando non ho sete ![]()
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io mangio velocemente di solito... se invece c'è l'occasione del cenone allora mangio più lentamente, essendo la roba più particolare e gustosa del solito.
cmq nessuno mangia veloce come un mio amico (un tantino schizofrenico) che si riduce addiritura a tenere la forchetta sempre nella stessa posizione, ovvero in direzione perpendicolare alla sua bocca, e gira il piatto per far andar su il cibo... non so se mi sono spiegato... si ingozza letteralmente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Mangiamo come ci pare... ma sempre bene... ovvero:
No con la bocca aperta. Mai, mai mai, maiiiiiii!!! Odio quelli che fanno rumore mentre mangiano. Non li sopporto! Ci sono certi che mangiano con la bocca chiusa, e quindi per respirare usano il naso... e sti sfigati avendo perennemente il naso chiuso fanno un rumore insopportabile quando respirano... in questo caso devono ogni tanto aprire un po' la bocca per prendere fiato senza fare rumore e far vedere il loro cibo! Non pulirsi sulla tovaglia. Magari il giorno dopo la tovaglia girando, fa capitare sotto le tue mani lo sporco del giorno prima di qualcuno! Quindi, se non si vuole lavare la tovaglia ogni mezzagiornata, non pulirsi sulla tovaglia! Odio pure chi chi mangiando pastasciutta o altro, sbattono continuamente la forchetta sul piatto... per prendere quelle dannate paste... E checcacchio! Un po' di meno fretta e + contegno! Sono cose ODIOSEEEEEEEEEEEEEEEEE ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Io mango di fretta, ma per necessità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io mangio sempre con molta calma per assaporare bene la roba e poi perchè masticare lentamente è un buon metodo per assorbire di meno
![]() Tra l'altro mentre mangio spesso chiacchero con la mia mamma..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Da quando le cose che più mi piacciono mi fanno venire dolori lancinanti a stomaco e duodeno (ma nessuno dei medici che ho interpellato ha mai trovato una causa organica o una cura) ho perso gusto al cibo.
Certo, ogni tanto qualche piatto proibito me lo concedo (tipo una padellata di peperonata), ma in genere devo dire che mangio più per necessità che per piacere. Ecco allora che aggredisco il cibo cercando di togliermi il peso in fretta. Quando però mi trovo davanti qualcosa che mi piace, anche se so che poi soffrirò, tiro il freno a mano e mi concedo il giusto tempo per assaporare tutto.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ale
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
All'uni, un panino e via, sono sempre piuttosto "stretto" come orari. Però la birretta me la godo...
![]() A casa è ben altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quando mangio e ho Fame a tavola genero l'effetto tombino, risucchio anche la tovaglia
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no dico, ce ne fosse stato uno che avesse detto che quando mangia pensa a quanto è fortunato
avete pensato solo a voi stessi...... non avete pensato al "miracolo" della natura insito in tutte quelle sensazioni che proviamo mentre degustiamo il nostro piatto preferito pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.