|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Alimentatore Qualità prezzo
In attesa del 3000 939 009 che vado a prendere martedi, una msi k8n2 plat 54g e una bella asus v9999gt... 3, 4 hd... 1 lettore..
mi serve un alimentatore... Sono indeciso tra TT W0023 560W DOPPIA VENTOLA SILENT PUREPOWER 88.00 +iva ENERMAX 550W AL-029 EG651P-VE FM(24P) COPPER 103+iva Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
enermax, però quel modello li nn so se ha il pfc attivo......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho comprato il ge651p ve-fm Sabato (ieri) e l'ho pagato 105(iva compresa) euro.E' QUESTO .Devo dire che è bellissimo ma non è l'ultimissimo modello (coolergiant).Può essere utilizzato anche nei server fino a 10 hard disk e nei sistemi dual processor.Ha una bella serie di cavetti accessori (tutti schermati abbondantemente)e comprende il molex con due serial ata.I finali dell'ali e gli interni dei molex sono placcati in oro (io vedendoli avevo creduto fossero dorati invece quì ho sentito che sono placcati...).Ha 650W di picco e un amperaggio pari a 36 A su tutti i voltaggi.Esiste anche una versione con amperaggi diversi e pfc attivo ma si trovava solo all'estero .Esistono diversi roundup in inglese.Comunque personalmente ho rilevato che sui 3,3 e sui 5 volts le tensioni sono molto stabili e anzi leggermente superiori mentre sui 12 volts sono leggermente (veramente di pochissimo) inferiori a 12.La ventola è termocontrollata tramite un cavetto che si puo' connettere alla mainboard.Nel modello fma invece ,posteriormente,c'è una manopolina per regolarla manualmente.Comunque da quello che ho sentito sembra che gli enermax non recentissimi fossero superiori agli ultimi noistaker e coolergiant.
p.s. Volevo chiedere , per favore,se puoi mandarmi in pvt il nome del negozio dove vai a prendere il processore visto che sei di Roma e quel case e quella mobo credo di sapere dove potresti averlo preso ( ho il sospetto che possa essere lo stesso shop che sto tenendo sott'occhio e dove andro' io anche se non sono di Roma) ma che purtroppo,attualmente, da' i winchester in arrivo ma non si sa' per quando.Cortesemente puoi togliermi il dubbio.... Grazie
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sul mercatino ho trovato anche un antec 550 a 127€...
sono proprio indeciso... sò che il prezzo che posso avere sul tt560 è ottimo, però sò che non è poi cosi buono... qualcuno mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
puoi prendere solo un ali se vuoi stare tranquillo;
ocz powerstream 420 watt...sui 104 euro ivato...
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
mi sono perso qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Ciao albert.
non so se l'OCZ 420 possa essere meglio di un Enermax 485 ,cmq quello che è di certo è che i voltaggi degli OCZ sono i piu stabili in assoluto. il 520 OCZ pero mi pare che viene sui 140 euro in altrnativa ci sono i Tagan da 480 che vengono sui 110 e ne parlano davvero bene sul treadh in prima pagina sugli enermax e ocz. anche io sono indeciso. cmq scarterei i thermal take e mi orienterei su enermax o tagan. o al limite spendere qualcosina in piu e pasarae ad un OCZ
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq dalla recensione postata ad red turtle , sembra che il modello noistaker 475 è piu stabile del 550 .
![]() |
#10 |
Bannato
|
io stò impazzendo...
ho visto i prezzi di www.syspack.com ma non sò se li hanno davvero disponibili questi ali, anche www.compuline.it è vicino casa mia e di solito non è molto caro.. cmq ho preso un paio di tt420 un pò più tt480 un altro paiodi tt560 in attesa di sapere quale và davvero bene proverò questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io avrei trovato questo a 97 eur ivato
http://81.208.96.38/esix/big_detail....lo=ALIENEAL047 e questo a 99 . sempre disponibile http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=1457
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ti sei fissato su quello eh?
![]() io cerco anche Antec e OCZ... ma per ora nulla, nemmeno i miei fornitori hanno nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.