|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Confusione su access Point Router
Vorrei acquistare un wireless router per creare una rete senza fili.
Temo di non aver capito bene cosa si intende esattamente per router, sono parecchio confuso. Da quello che so è un apparecchio che è in grado di gestire la comunicazione della linea internet rimanendo sempre connesso alla rete e quindi senza aver bisogno di un computer sempre acceso. Proprio per questo avevo visto questo wireles della U.S ROBOTICS che come titolo riporta "U.S. Robotics® Wireless Turbo Access Point & Router": http://www.usr-emea.com/products/p-w...-8054&loc=itly Ero convinto che la scritta router garantiva la connessione adsl continua, invece su un sito ho trovato la scritta (modem adsl opzionale). La mia domanda è questa: 1)Questo modello non integra un router ADSL? 2)Se così è, la scritta router cosa sta ad indicare? 3)Ho bisogno di un modem adsl a monte di questo apparecchio? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Confusione su access Point Router
Quote:
2- Un ruoter è un "apparecchio" che "smista" le connessioni 3- SI. Mi sà che hai confuso "modem" con "router". Se vuoi restare in US Robotics, l'USR 9102 dovrebbe essere il prodotto che cerchi, vedi qua Integra un Modem ADSL, un router con switch, e, un access point wireless (etc., etc.). ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie MiVida del chiarimento, infatti il prodotto che mi hai segnalato sarebbe quello che fa al caso mio.
Nel caso invece del "U.S. Robotics® Wireless Turbo Access Point & Router", per mantenere la connessione sempre disponibile anche a computer spento, come dovrei collegare fisicamente il modem adsl a monte? ossia, nel caso di un modem ADSL USB, dove andrebbe attaccato fisicamente (sempre che si possa usare questo tipo di modem)? attaccando il connettore USB direttamente al Wireless? Nel caso di un Modem adsl Ethernet il collegamento è più che logico Grazie Ultima modifica di willy23 : 31-10-2004 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per quanto riguarda l'eventuale collegamento con un modem USB mi lasci "spiazzato", perchè, per i prodotti sino ad ora menzionati, non và bene (necessitano di un collegamento ethernet con il modem), mentre per eventuali altri, non sono a conoscenza di prodotti (router/AP) con quell'ingresso (USB). Può darsi che esistano, ma purtroppo, non posso esserti utile. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.