|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Maledette cimici!!!
Basta! Non ne posso più!
Ce ne sono troppe! Mi fanno troppo schifo solo a vederle e una cosa che non sopporto è quando ti entrano in casa. Poi se le schiacci emanano quella puzza da far vomitare! Poi la maggior parte sono verdi, altre marroni scuro, boh, mettetevi d'accordo! Esiste qualche sistema efficace per distruggerle una volta per tutte???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
chiudi le finestre, non schiacciarle, e aspetti che arrivi l'inverno.
gli insetti non li puoi sconfiggere, troppo forti per noi, solo sopportare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho la casa piena di insetti da 2 giorni...ma ke diavolo succede
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ragazzi, mi sta veramente venendo il voltastomaco!
Che schifo che fanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che schifoooooooooooooo io le odio con tutta me stessa!!!!!!!!
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
( non capisco bene di che tipo di insetto parlate... cmq non ne ho in casa - credo - per fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
le detesto anche io sono degli insetti davvero fastidiosissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
credo siano i pentatomidi http://www.regione.piemonte.it/agri/...a/pentatomidi/ le più comuni di solito sono quelle verde brillante (Nezara viridula ) detta cimice puzzona (stink bug ![]() e quella marroncina (Raphigaster nebulosa) ![]() http://digilander.libero.it/vierka/r...20nebulosa.htm per i milanisti c'è anche il mitico Graphosoma italicum http://digilander.libero.it/vierka/g...20italicus.htm faccio notare che puzzano solo se le schiacciate (credo che sia un meccanismo di difesa)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ODDIOOOOOOOO CHE SCHIFOOOOOOOOOO
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Beh queste sono le cimici??? Non lo sapevo mica... Non si finisce mai di imparare... Io ne vedo una ogni morte di papa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Maledette cimici!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho notato che non puzzano solo se schiacciate, ma anche (anzi direi esclusivamente) quando si sentono in pericolo...
Di solito le prendo con un pezzo di carta igienica e o le butto fuori oppure nel cesso ( ![]() Invece un'altra volta mentre chiudevo le persiane una è stata schiacciata tra la persiana e lo stipite (me ne sono accorto per lo scricchiolio...), lo schiacciamento è stato violento e rapidissimo, e la morte istantanea, e quella volta non l'ho sentita puzzare, quindi penso che la puzzetta sia un meccanismo di difesa per quando si sentono in pericolo... Comunque io le odio, specialmente quando alla sera sono già a letto e una che è riuscita a intrufolarsi in casa si mette a volare sbatacchiando qua e là... Poi mi tocca tenere i vetri chiusi per giorni e giorni per non trovarmi la stanza piena, maledette cimici! Ad ogni modo ho un paio di aneddoti da voltastomaco su questi animaletti... Il primo è capitato alla madre di una mia compagna di scuola... mangiava dell'uva e non si è accorta che su un chicco c'era appoggiata una cimice... mangiata anche lei! Mi ha detto che non è riuscita a togliersi il sapore e lo schifo per mesi ![]() A casa mia invece è capitato che si stirassero un paio di pantaloni dentro ai quali una cimice era andata a cercare riparo dal freddo quando erano fuori ad asciugare... non vi dico l'odore, immaginatevi che tanfo possa fare una cimice schiacciata e cotta... ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ma dai che schifoooooo
![]() Pure quella dell'uva... avrà pensato di aver comprato l'uva croccante ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sarebbe poi da studiare come mai hanno la tendenza a cadere sui capelli della gente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Le odio, quando volano fanno un rumore terrificante tipo Apache. Quelle verdi che ci sono qui da me, invecchiando, diventano marroni. La bestia che più mi sta sulle palle dopo l'ape.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io son stato male quando me l'ha raccontato... Io già mi son schifato da besta quando ne ho schiacciata una col palmo della mano (era sul corrimano della scala, non l'ho vista, sono sceso a manetta appoggiandomi a sta sbarra e sgnak!), ho provato a lavarmi con sapone, candeggina, diluente nitro, idraulico liquido, ma l'odore è rimasto per qualche giorno... bleah!!!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ho la fobia, non sono allergico ma ho il terrore delle api.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.