|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
|
MB nuova per P4 1.8 Willamette
Salve ragazzi,
sembra che la mia ASUS P4B sia giunta al capolinea e quindi mi tocca prendere una nuova scheda madre. Non voglio spendere molti soldi ed inoltre vorrei riutilizzare i componenti che ho gia'! Attualmente sulla mia P4B sono installati un P4 1.8 Willamette e 512Mb di SDRAM (256+128+128). Qualcuno mi puo' suggerire una scheda madre nuova in grado di montare il mio processore e la mia ram ??? Confido nei vostri consigli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Modelli specifici non ne so, l'unica è guardare nell'usato. Ma secondo me ti conviene molto di più rivendere separatamente ram e processore e cambiare quindi schedamadre-processore-ram (magari sempre cercando nell'usato oppure facendosi una configurazione economica con pezzi nuovi).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhe...vorrei riutilizzare quello che ho percio' sarebbe meglio una MB che possa supportare il mio P4 Willamette ed i 512Mb di SDRAM che ho!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
bah va venissimo una qualsiasi scheda madre con skt478 tanto supportano tutto il bus a 400 del tuo processore! buttati sulla scheda più economica che trovi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
ATTENZIONE! Le schede madri recenti non supportano i Willamette poichè necessitano di una tensione di alimentazione diversa dai Northwood. Qualunque cosa acquisti ricordati di verificare la compatibilità con i Willamette.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho contattato la ASRock e mi hanno detto che quasi tutte le loro MB supportano il PIV Willamette. Qualcuno me ne suggerisce una abbastanza decente ?
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Vedi se riesci a trovarne ancora qualcuna con il chipset i845 che supporta il Willamette....Ho avuto qualche mobo con i chipset SIS 645 ed anche con il chipset VIA, ma mi hanno dato qualche problemino di compatibilità/stabilità. Puoi provare a cercare delle Microstar, sempre con il chipset i845. Eventualmente, se non trovassi nulla, sono chipset vecchi di due generazioni, vedi di trovare qualcosa sul mercatino dell'usato. Se la trovi, dovresti cavartela con 25/30 Euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Il problema sono le SDRAM ... sarà difficile trovare una scheda che non sia DDR (almeno, io ho capito che hai ancora le vecchie ram pc133 ... mi sbaglio?) ... almeno la ram mi sa che ti conviene cambiarla (compri un blocco nuovo da 512mb e via ... la ram vecchia si vende abbastanza facilmente, per cui non dovresti aver problemi, ti verrà a costare ben poco).
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Giusto! Necro ha ragione! Ammesso che la trovi, supporterà le RAM DDR e non le RAM SDRAM....Infatti quelle che ti ho menzionato io funzionano con le DDR....Fatti due conti e vedi cosa ti conviene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ovviamente prendero' delle DDR in modo da avere almeno la coppia RAM+MB decenti. Poi in seguito prendero' un procio nuovo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.