Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 00:23   #1
JoKER-ellone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
iPod con l'autoradio!!!

Ciao a tutti... dopo aver studiato un po' l' iPod ed essermelo gustato per bene in giro, mi sono chiesto se era possibile collegarlo in macchina...

Nella mia modesta polo '98 con una ancor più modesta autoradio a mangianastri il problmea si è risolto subito...

ma mio babbo che si è comprato l'auto nuova da poco e ha il lettore cd di serie come può fare???

Ho visto che ci sono dei sistemi per lettori mp3 basta usare la frequanta da 93 a 108 mi sembra... e sintonizzare l'autoradio alla stessa frequenza FM e i due comunicano...

Dove lavoravo mi hanno "brutalmente" smentito il funzionamento su l' iPod di questi tipi di "ponti radio"...

ne ho visto uno che costa sotto i 25 euro... ero tentato di prenderlo e provarlo... perchè mi sembra strano che su tutti va e sull' iPod no...

anche perchè questo tipo mi è sempre stato sui coglini... e tutte le volte che mi diceva le cose ho sempre riscontrato esiti contrari quindi non mi fido nemmeno tanto :P

e poi ha detto una cosa stranissima: non va sull' iPod solo in america funziona in italia non ci sono le frequenze...

io prima di sprecare 25 euro... ho pensato di esporre la problematica qui...

per frequenza che intendeva??? sull' iPod?
Old 14-10-2004, 01:17   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Non ho proprio capito di cosa stai parlando...

Ti posso dire che sullo stesso sito della apple vendono i kit x collegarlo al mangiacassette...
Old 14-10-2004, 01:33   #3
JoKER-ellone
Member

si si lo so e infatti nella mia macchina ho risolto...

io intendevo in una macchina priva di mangianastri.... o cassette... o musicassette... come volete chiamarlo...

quello che dico io è un aparecchietto che si sintonizza con la radio... con le onde radio :P
Old 14-10-2004, 01:56   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
ah ok.. a dirti il vero non ne avevo mai sentito parlare... ma al limite, se hai voglia di smanettare, suppongo che tu possa fare un collegamento direttamente con i cavi dell'uscita audio del lettore cd.
In pratica bypassi il lettore cd e porti il jack dell'ipod a collegarsi con le casse..
Old 14-10-2004, 07:02   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
stacca l'autoradio e dai un'occhiata se ha un'entrata aux (solitamente ce l'hanno), a quel punto ti compri un cavetto da 2 euro con uno spinotto jack audio mascio da una parte e due rca maschi dall'altra, colleghi, e quando vuoi sentirti l'ipod attacchi il jack audio all'uscita cuffie, poi imposti l'ingresso su aux dell'autoradio, e te lo ascolti.
volume dell'ipod al minimo, miraccomando.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 09:18   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
per il trasmettitore FM ha ragione il tuo amico, in europa (non solo in italia) le frequenze sono più che affollate ed è impossibile trovarne una libera da decicare all'ipod (o qualsivoglia cosa tu voglia attaccarci)

la soluzione migliore è quella di collegare l'ipod all'ingresso aux dell'autoradio, come proposto qui sopra
io ho però dovuto comprare l'alimentatore per auto della belkin con filtro per lo spinotto, dato che collegando direttamente l'ipod all'autoradio a motore acceso me lo resettava
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:23   #7
JoKER-ellone
Member

ma come vendono un prodotto che non funziona!!! negozianti vergognatevi... chiamiamo striscia...

cmq non posso smontare l'autoradio è quello incorporato nel cruscotto... per intenderci quello di serie... quindi temo che non ci siano alternative...

grazie a tutti cmq
Old 14-10-2004, 13:38   #8
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
anche se è incorporata non vuol dire che non ha un'ingresso aggiuntivo...
prova a chiedere qui...

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:46   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
l'iTrip e' storia vecchia, chiedete a Toshiman se funziona
Old 14-10-2004, 16:16   #10
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
quando andavo a scuola avevo una proff con problemi di voce che per parlare usava un microfono che trasmetteva in fm, per sintire aveva uno stereo che sintonizzava sulla frequenza appropriata (o un alternativa la potevi sentire col walkman ). penso che il funzionamento sia lo stesso dell aggeggio che hai visto, quindi credo che funzioni

e poi anche se trasmettesse su una frequenza occupata da una radio credo che andrebbe a sovrapporsi alla radio
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 20:50   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho letto su iCreate pareri ottimi su iTrip!

E c'è un'amico di un mio amico (LoL) che ce l'ha e dice che va da dio...mah io preferisco il max della qualità e collegarlo via cavo e senza ev disturbi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 02:42   #12
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Leggi questo e dimmi se fa al caso tuo
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 12:37   #13
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
a quanto ho capito icelink è per bmw VW e Audi e al max la mini...per le altre auto? io devo comprare una 307 e mi dispiacerebbe non poter usare l'ipod in auto!
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:47   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la Alpine propone qualcosa per collegare l'Ipod (naturalmente a un prezzo elevatissimo come da standard Alpine) a un autoradio alpine.

Quanto alle altre Autoradio se hanno un'entrata AUX basta un cavetto e va da Dio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 06:21   #15
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
la Alpine propone qualcosa per collegare l'Ipod (naturalmente a un prezzo elevatissimo come da standard Alpine) a un autoradio alpine.

Quanto alle altre Autoradio se hanno un'entrata AUX basta un cavetto e va da Dio
peccato che la maggior parte delle autoradio di serie abbiano solo ingresso per il caricatore di cd...e spesso le iterfaccie che adattano quell'ingresso con un rca non funzionano..per esempio su peugeot (su cui sono interessato) l'autoradio prima di prendere e riprodurre la fonte comunica con il caricatore con un seriale e se lo trova procede altrimenti non riproduce un cacc.....

Ma che devo fare???
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 07:32   #16
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
pensa che io con la mia autoradio (una Clarion) son costretto a sentire l'ipod con in sottofondo la radio, perchè non ha una modalità line-in ma l'rca è in presa diretta...
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 09:34   #17
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
l'icelink funziona benissimo sull'autoradio di serie della mia peugeot 206. ho fatto un post quando mi arrivo' tutto il kit, cercatelo.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian