|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Declino del gprs
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che molti, tantissimi direi, stanno fuggendo dal gprs. In e**y, per dirne una, le connect card in vendita sono tantissime! Come mai questa fuga dal gprs? Non e' piu' conveniente collegarsi in qs modo a tariffa flat? E' una fuga "fisiologica" dovuta alle nuove connect card umts? Ve lo chiedo perche', non avendo grosse esigenze di download, (traffico di circa 20 mega a sera...) stavo pensando di abbandonare L&S (flat) a favore di un abbonamento flat gprs. Secondo voi e' una tecnologia in declino? Mi interessa il vostro parere. Grazie. Ultima modifica di lore3d : 08-10-2004 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Up!
Accidenti che idea: postare all'ora di pranzo... lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
![]() povero gprs. Sembra non lo c@ghi piu' nessuno... E magari sono oramai l'ultimo che naviga col 56k. An old fashioned boy... ![]() lore Ultima modifica di lore3d : 08-10-2004 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
coccnect card voda......e
guarda adesso la vo..d..ne ti regala la connect card che fa sia gprs che umts che wlan con connessione mensile a 30 euro con 50mb al day
la rete a cui si aggancia è la più veloce e la più disponibile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Grazie per aver risporto!
![]() Ma... In che senso "ti regala" ? Compresa nel canone? lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
fornisce
te la fornisce in comodato gratuito
cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Premesso che forse proprio grazie a questa "fuga", dalla fine dell' estate io navigo in GPRS con Wind come non mi era mai successo in più di un anno.
Il problema di Vodafone sono proprio i 50Mb.... troppo pochi. Ci sono giorni in cui praticamente scarico solo la posta ed altri in cui mi sparo 300Mb come ridere..... Un'altra cosa.... ma per 50Mb intendono il Download o anche l'upload... in tal caso è ancora peggio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Mmm...
ho letto che wind non da limiti di traffico col gprs. Ci stavo pensando. Sempre ammesso non facciano poi le solite porcherie alle quali infostrada ci ha abituati (vedi limitazioni arbitrarie su libero&sogno...). lore Quato al comodato gratuito... scusate l'ignoranza ma vuol dire che mi forniscono in uso la scheda fino a quando sono abbonato a loro? Anche se utilizzo un abbonamento ricaricabile da 30 euro/mese? lore In pratica rimane loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
rimane
la scheda viene forinta gratuitamente affinchè si possa usufruire di questo servizio .
forse 50mb al day sono pochi o sono molti a seconda delle necessità . A me bastano in quanto uso l'umts quando sono in giro per lavoro .E' chiaro che se devoscaricare un programma o un film (cosa che per altro non ho mai fatto) lo faccio dall'ufficio con l'adsl. Aggiungo che la scheda cerca di default la rete umts . se non c'è ovviamente passa alla rete gprs che vedo è sempre disponibile. La differenza tra l'umts e il gprs è che la prima scarichi come a 20KB/sec la seconda a 5,5kb/sec .C'è la stessa differenza che c'è tra la linea analogica telefonica e l'adsl a 384 .Non c'è paragone . saluti ps non sono un venditore vo......ne |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Grazie!
Certo, fossero stati 200-300 mega, sarebbe stata un'altra cosa. Oltretutto con una velocita' del genere, immagino si abbiano tempi di attesa quasi nulli, percui si visitano un sacco di pagine, percui... Insomma tra download vari e pagine viste alla velocita' della luce... 50 mega sono davvero pochi. Superati i 50 mega che succede? Ti prosciugano la sim? lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sig Kellone
sigKellone lei non va da roma a milano in taxi perchè sono sicuro che spenderebbe di più e ci metterebbe più tempo che se vi andasse in aereo .
Mi sembra che Lei non abbia capito la funzione di questo contratto . Chi fà questo contratto non lo fa per scaricare gigabite di roba al giorno . lo fa per rimanere connesso al web anche tuttto il giorno .Le assicuro che rimanendo anche 8 ore di fila connesso e navigando su siti x lo + di informazione non mi sono neanche avicinato ad i 50mb . un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Signo Cuciuffo,
(ma perchè ci diamo del Lei? ![]() Le faccio rispettosamente notare che io navigo in GPRS tutto i giorno passando da un cliente all'altro (sono agente di commercio) e spesso e volentieri devo uppare ordini con immagini pesanti alcuni mega. Almeno altrettanto spesso ricevo immagini e listini o aggiornamenti di questi ultimi.... si fa presto a fare 50Mb. Ovvimente se Lei ( ![]() Cordiali saluti, Sig. Kellone.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Senza voler PER FORZA fare del p2p,
il bello della rete e' poter scaricare in liberta'. 50 mega sono pochi. Io giro in pratica 2, 3 ore al giorno e, senza scaricare nulla di che, a volte mi accorgo di arrivare anche a 40MB... Se avessi l'adsl scaricherei un mare di cose (libri, manuali, sistemi operativi, software freeware... ), in quanto navigherei + velocemente e riuscirei a trovare + cose a parita' di tempo... 50 mega e' troppo poco. Gia' 300 lo capirei... lore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.