|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
|
A7V8X-X BIOS CON FREQ SBLOCCATE
ciao a tutti eccomi qui a scrivere il mio primo post...
volevo sapere 2 cose in particolare.... innanzi tutto se esiste un bios con freq sbloccate per la scheda in oggetto.... io ora posso solo mandare il bus a 133 o 166 e poi subito a 200 cosa che mi limita in quanto vorrei provare a spingere di piu il mio xp 2200+ portato gia a 2800+ seconda cosa... mi sto interessando da qualche giorno al discorso raffreddamento a liquido... ma non trovo grandi benefici.... ho creato un piccolo "raffreddatore" con unradiatore non troppo idoneo... è di alluminio e con alette troppo spesse (credo) vorrei qualche consiglio a riguardo..... con la ventola normale raggiungo si e no i 42-43 gradi con l'acqua sto sempre intorno ai 50... è possibile? qual'e il vantaggio del raffreddamento a liquido? che liquido si deve usare? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Ho questa scheda madre e io posso variare il FSB di 1Mhz alla volta.
Il problema è che la MB non ha i fix e quindi oltre i 166 di FSB si rischia di bruciare qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
|
Io ho la tua stessa mobo e procio XP2200+. Attualmente lo ho settato a 166*12 (1992Mhz) raffreddato ad aria, senza alcun problema di stabilità...
Cmq, come dice giustamente HyperText non ti consiglio di andare oltre 166 di FSb...cambia solo il moltiplicatore... Ciao
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE + Noctua NF-F12 PWM, NF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Crucial Ballistux 16GB (8GBx2) DDR4 3200Mhz, ShinySnake G200 Black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Silverstone SX-500-L Gold, Asus RTX 4070 DUAL ------------------------------------------------------------- Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Benvenuto nel nostro gruppo!!!
![]() Anch'io ho la tua stessa mobo sul mio muletto e sinceramente è uno schifo in OC!!! Non puoi andare oltre i 166/33Mhz di bus altrimenti rischi di rovinare la sk video!!! Riguardo al liquido dacci altre info!!! Che WB usi? In rame o alu? Pompa? I tubi di che diametro sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il dissipatore è in rame non è marcato il diametro esterno dei tubi è circa 8mm quello interno sui 4mm
la pompa è una pompa a immersione che ho trovato in un piccolo raffreddamento a liquido trovato a regalo. unica cosa il radiatore è una ciofeca... in alluminio e poco performante cosi ho pensato di sostituirlo.... penso non avrei problemi ad adattarne uno con diametri diversi fatemi sapere ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ps stavo pensando di comprare una a7n8x-e delux è migliore come scheda?
perche amd ultimamente mi soddisfa poco stavo pensando a un bel p4 ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Sono molto buone come mobo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
stavo pensando...
ad una a7n8x-e deluxe
come la vedi? tornando al discorso raffreddamento a liquido sto cercando un radiatore migliore di quello che ho..... voglio valutare un attimo se conviene o no |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.