|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Raid Raptor
Ho 2 WD Raptor 36 in Raid 0 (almeno così penso di averli impostati).
Secondo voi questo risultato è giusto? Secondo me c'è qualcosa che non va... La mia config. è PIV 3.0@3.4, Asus P4C800 DLX, Ram Infineon 2X512 Pc400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Allineato col mio, stessi dischi su NF7-S 2 e Barton 220x10...
Io faccio 113... Siccome li ho montati ieri, anche io mi chiedo se è un risultato corretto... Il sistema è indubbiamente veloce, ma mi aspettavo qualcosina di più (specie guardando i risultati ottenuti con controller raid integrati su Mobo Intel - 180 Mb/s...)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Ho letto un pò di documentazione, e Mb più Mb meno, direi che i risultati sono allineati con quelli delle varie recensioni online...
Pare che l'utilizzo in raid 0 di questi dischi su controller che si appoggiano al bus PCI, come i nostri, sia fortemente limitato dal limite di banda del PCI stesso (133 Mb/s) Si ottengono risultati migliori con controller raid integrati negli ultimi chipset Intel che, potendo disporre di una bandwidth più ampia, non castrano le prestazioni dei dischi... Quindi, diciamo che per noi c'è poco da fare: si potrebbe giocare un pochino sulla taglia delle stripes, a rischio però di migliorare i bench ma peggiorando l'utilizzo quotidiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: Raid Raptor
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq, il "problema" è stato rispolverato di recente; trovi info succinte e compendiose QUI. ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.