|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
|
WIN XP-sp2 , ic7G , hd SATA !!!!! HELP
Non so se sarà il forum giusto (eventualmente spostate su PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE).
Salve, Qualcuno può spiegarmi se può capitare che il bios della mia IC7 G (nuova) al riavvio di Win XP , perda la configurazione degli HD ? Mi spiego meglio . Ho concluso l'installazione in DUAL BOOT , di WINXP (per iniziare ad usarlo, fino ad ora non lo conoscevo) e WIN 2000 già collaudato ed utilizzato normalmente. L'installazione , prima 2K e poi XP è andata a buon fine ed alla partenza visualizzo il classico menù DUAL BOOT . 1^ domanda >perché non vedo il file boot.ini ? Mi sembrava dal forum che tale file fosse indispensabile , non è che lo voglia ma allora non ho capito. Ho notato però che il BIOS è molto più complicato di quello che avevo nella GIGABYTE , e con tutte le possibili unità (4SATA +4 IDE) ha bisogno di capire da quale partire … bene. All'inizio avevo avuto un po’ di problemi perchè credevo che facesse tutto in automatico e mi era capitio dopo la fine dell'installazione che il PC non ripartiva dopo aver collegato e scollegato HD senza S.O. ma con soli dati recuperati dalla configurazione precedente. 2^ domanda >è possibile che dipenda dal fatto che il BIOS era da configurare con tutte le priorità tra le unità ? Con W2K tutto ok , ma con WIN XP SP2 mi succede che spengendo la macchina e ripartendo con W XP il bios segnala una modifica alla configurazione che devo riaggiornare indicato la sequenza di BOOT e la sequenza di BOOT tra gli HD. 3^ domanda >come mai ? Ho l'ultima versione del BIOS ! CONFIGURAZIONE Abit ic7g P4 3.2 800, 512 1GB TWINMOS dual channel HD SATA segate barracuda 120gb HD IDE IBM ICL…. HD IDE MAXTOR HD IDE QUANTUM FIREBALL … mitico (su USB) s.o. WINDOWS XP SP2 / WINDOWS 2000 GRAZIE a chi mi può aiutare ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Re: WIN XP-sp2 , ic7G , hd SATA !!!!! HELP
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Empoli
|
fatto ... ma niente !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.