|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Divx con ps2?
Ragazzi ho letto in giro che è possibile vedere i divx con la PS2,qualcuno con un po' di pazienza puo' spiegarmi come.
P.S. Ho provato ad usare il tasto search ma non va'.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non è complicato, basta che ti procuri PS2Reality Mediaplayer e masterizzi l'Iso che ti permetterà di far partire i tuoi Divx (nel caso avessi una modifica DMS3 puoi installarlo direttaemente sulla memory card)
PS2Reality Mediaplayer è un player, creato da dei ragazzi spagnoli della PS2Reality, che permette di vedere i film in formato DIVX su PS2. Al momento l'ultima versaione disponibile è la 1.50 Beta rilasciata i primi giorni di Novembre 2003 invece la prima versione in assoluto è stata rilasciata il 30 Novembre 2002 , presenta dei bag ma che non solo molto gravi(è sempre una versione non definitiva), il player è in grado di riprodurre filmati in formato DIVX 3.11, 4.12 e 5.xx non ho notizie se è in grado di riprodurre anche in formato OpenDivx. Inoltre per poter utilizzare questo player la PS2 deve avere la modifica HW. qui trovi il player: http://www.ps2reality.net/ Ti avverto che però ha un grosso problema questo lettore: con bitrate molto alti intorno a 1600 kbit/s il player tende a saltare, e anche con risoluzioni superiori a 620xXXX Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
beh credo sia un problema di potenza hw se salta o meno ad alti birate....difatti x multimedia XBOX e' il mio consiglio univoco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non sono così sicuro sia dovuto a un problema di hardware....
![]() L'Xbox per la visione dei Divx è meglio perchè non da di questi problemi, ma anche la PS2 è ottima nella visione se si esclude questo problema, risolvibile montando un HD. Byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
beh e' logico pensare che si saturi la cpu e non riesca a gestire piu' il controller del dvd (succede anche su pc quando apri applicazioni power hungry) e gli serve tempo per uscire dallo stallo poi legge di nuovo e stalla in loop continuo....quindi escluderei che con l'hd risolva almeno che non occupi meno risorse
![]() ps ex possessore di ps2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte.
Ma con ps2 non moddate non si puo usare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo proprio di no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma si possono mettere piu divx su un dvd ed usare la playstation a modo lettore divx?
![]() |
#9 |
Bannato
|
si...tramite software pero'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi sapete se è possibile guardare anche Divx rippati col codec Xvid ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato ps2reality ma quando tolgo il cd con il suddetto programma e metto un divx non va',sopra c'e scritto caricamento buffer e si ferma.
Ma i divx devono essere masterizzati in un modo particolare?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
no nessun metodo in particolare.. lo stesso che usi x pc
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Ho la ps2 moddata con infinity e ho installato ps2mediarealty su mc.
Come detto precedentemente riesco a leggere divx, xvid, mp3, jpg per il bitrate ho notato che ad alti valori scatta parecchio mentre per bitarate intorno a 1000/1200 e risoluzioni canoniche (vedi 512x416) va che è un piacere ![]() Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non per altro ma ormai l'abbiamo capito tutti cosa consigli...! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
![]() si vede che tanto che e' il mio lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
scusami e ma le castronerie le stai dicendo tu....puoi avere quello che vuoi di bus...ma tutti i codec utilizzano un buffer ...la ps2 ha memoria insufficiente a gestire uno streaming video elevato....la x con architettura pc derived e tecnologia uma non ha limiti di sorta....
inoltre la x puo' contare su supporto di simd quali mmx e sse.....anche se gode gia' di suo di sufficiente potenza (vedi supporto hdtv 1080p) .....perche' credi che la ps2 gestisca in uscita fino a 480p....proprio xche' non ce la fa a gestirli in hw ![]() poi se te vuoi continuare a credere che 300mhz risc bastino a gestire flussi video compressi....beh pensala cosi' e continua a vedere la ps2 come la consolle piu' pompata ![]() AMEN Ultima modifica di TripleX : 08-10-2004 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.