|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/956/index.html
Concorrente diretto delle piattaforme Intel 865 Springdale e 875 Canterwood, il chipset VIA PT880 introduce per la prima volta un controller Dual DDR400 in una soluzione VIA. Il risultato è, complessivamente, di sicuro interesse Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un altro ottimo prodotto di VIA che da un po' di tempo non ne sbaglia una, il rapporto qualità prezzo anche stavolta è molto valido.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Stapravda
|
Ho provato a più riprese il pt800 e devo dire che è un ottimo prodotto, stabile, ben fornito di accessori e soprattutto poco costoso, certo nn adatto a performance puramente velocistiche.
Mi sa che questo PT880 Completa il quadro dei prodotti disponibili sul mercato per P4, potente, spero stabile, e veloce... Mi sa che Via ne sta azzeccando più per P4 che per AthlonXP (anche se con tutti i "se" e i "ma" del caso) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
però ti posso assicurare che il kt600 svolge egregiamente il suo lavoro!!!te lo assicuro Per quanto riguarda gli accessori, non ho letto bene la recensione, ma se questo nuovo chipset utilizzasse il south bridge V8327 (come penso) stai tranquillo che non ti mancherà nulla.... p.s= guarda le prestazioni del SATA....muauauauauaua
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Per il mio nuovo computer, che acquistero tra un pò, avevo pensato al chipset springdale, in particolare l'abit IS7, ma questa mi sembra un'ottima alternativa, visto anke il prezzo. Rimane da vedere quali schede verranno proposte con questo chipset, e che termini di overcloccabilità abbiano.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
A proposito, nn si sà ancora niente sulle prime disponibilità di schede???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma questa scheda amdre ha i fix ? Mi è sembrato di capire che l'abbia...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Stapravda
|
Per quanto riguarda gli accessori, non ho letto bene la recensione, ma se questo nuovo chipset utilizzasse il south bridge V8327 (come penso) stai tranquillo che non ti mancherà nulla....
p.s= guarda le prestazioni del SATA....muauauauauaua lo so, ho visto e so già che è tutto più che soddisfacente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bios prevede un elevato numero di opzioni per il tweaking di sistema, compreda la possibilità di forzare o meno l'attivazione del controller Dual Channel, ovviamente a patto che sia montata una coppia di moduli memoria DDR negli Slot. Interessante la possibilità di forzare manualmente il funzionamento sincrono dei bus PCI e AGP, caratteristica molto apprezzata in caso di overclock del processore via aumento della frequenza di bus. Non è esplicito però mi pare di capire che abbia il fix....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
la cosa che più mi fa ben sperare è che secondo i piani il nuovo kt880 per athlonxp sarà circa lo stesso chipset con supporto all'ev6.. promette bene!!!!! non vedo l'ora di vederlo in azione.. abbinato al vt8329 sarà un bel sistema per gli xp
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ha di + del xx27?
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
si chiama 8239 e avrà il supporto per 4 canali Serial Ata e forse per 10 porte usb 2.0
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Il KT880 sara' abbinato al 8239? credevo al xxx7...
Ma quando esce che lo sto aspettando da novembre per cambiare computer? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sicuramente costerà meno dell'875p ed è una gran cosa viste le sue prestazioni!! In effetti i prodotti via per i p4 sono decisamente migliori di quelli per athlon.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Giusto una costa ma dove avete visto le prestazioni del controller sata?
Cioe' a me pare che nelle prove di Hwupgrade manca il confronto diretto dei chipset nell'ambito di accesso all'hd. Io personalmente considero molto importante il controller dell'hd x la valutazione di un chipset. Un tempo infatti i chipset intel erano migliori rispetto ai via nell'accesso agli hd. Considerando che la maggior parte del tempo attendiamo l'hd (caricamento OS, swapping, salvataggio di avi, caricamento programmi, etc...) un controller il 10% + veloce ci fa' guadagnare 1 po' di tempo x fare altro. Ciaoz Ultima modifica di ErPazzo74 : 04-01-2004 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
edit
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace nn sò che idea abbiate dei fix.. io ho una abit vt7 con chipset pt880 e south vt8237 e se nel bios porto il bus da 166(frequenza dove agp e pci son in specifica) a 180, l'agp/pci nn è + 66/33 mhz quindi per me nn ha i fix dove sbaglio?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.