|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
MA PORCA VACCA SONO INCAPACE A FORMATTARE
diooo sto impazzendo.
![]() devo reinstallare win2k tutto da capo, quindi prima volevo formattare. bene, di solito mettevo il cd partiva tutto e mi chiedeva se volevo formattare, creare o cancellare partizioni. ora non mi chiede piu se voglio formattare mi cancella la vecchia copia e installa la nuova!!! ma senza format. ho provato pure a cancellare la cartella winnt e sabotare windows ma non c'è niente da fare!! come posso fare ragazzi. magri un dischetto con su fdisk che ne so ![]() non mi era mai capitato prima ![]() Ultima modifica di kaksa : 02-10-2004 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ma nn è che stai semplicemente sbagliando qualcosa...sembra che tu stia utilizzando la console di ripristino invece che la procedura di installazione completa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no niente console, nn saprei nemmeo usarla.
si avvia la procedura ma le uniche opzioni sono sovrascivi l'installazione e basta. non so che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
prova con un floppy di avvio di win9x
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non te lo chiede perché c'è già il SO
Devi chiedere di fare una nuova installazione e quindi ti farà vedere la mappa del disco da cui potrai cancellare le partizioni esistenti e crearne di nuove Suggerimento: quanlche volta, operando in questo modo, il sistema si ricorda che c'era un precedente SO e ti vrea un dual boot, anche se hai cancellato tutto Per evitare questo, una volta cancellate le partizioni, basta interrompere con F3 e poi riavviare il sistama dal CD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() Fai così: - entra nel BIOS - imposta boot da cd - inserisci il cd del 2000 - riavvia la macchina - segui le istruzioni a video ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
esattamente...
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è che non ho nessun pc con win98 quindi niente dischetto, nemmeno amici lo hanno.
invece facendo come dice fenomeno (di solito facevo sempre cosi e funzionava) non mi fa cancellare la partizione. mi fa vedere il disco c con su la cartella winnt e le uniche opzioni sono : esci dall'installazione continua sulla partizione scelta. ho riaviato mille volte il programma di setup ma non cambia nulla. come posso creare un dischetto che mi formatti c: ho a disposizione solo un portatile con win2k. vi prego aiutatemi, ho la macchina inutilizzabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ho trovato questo...ti serve solo un floppy
http://www.webmasterpoint.org/appunti/tips/02.asp p.s. credo che nell'articolo ci sia un errore: al posto di "copia i file di sistema"....la voce da selezionare dopo tasto destro>formatta è: "crea disco di avvio ms-dos" Ultima modifica di Ciaba : 04-10-2004 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
esatto. oppure puoi attaccare questo hd come slave su un altro pc. e elimini la partizione e poi la ricrei (che palle io l'ho fatto proprio ieri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.