|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Consiglio x acquisto scheda acquisizione
Salve a tutti.
Come ho premesso nel titolo solo adesso mi sto affacciando al mondo dell'acquisizione e montaggio video da sorgenti analogiche e digitali. Premetto che ho una videocamera che xò non ha nè il DVin nè tantomeno gli ingressi in analog, ragion x cui sto cercando di orientarmi nel complesso mondo delle schede di acquisizione. Sono interessato ad 1 scheda che acuisisca A/D con codifica HW e possibilmente alleggerisca il lavoro della CPU tanto nelle fasi di acqiusizione che nelle fasi di montaggio. Ad esempio, ho recentemente scaricato un filmato di circa 1 ora da miniDV tramite Firewire, applicando la compressione Mjpeg, ottenendo un file di quasi 4 Gb. Ora mi chiedo: quando tenterò di montarlo inserendo transizioni, titoli ecc. ecc. la mia povera CPU credo tenterà il suicidio. Dalla scorpacciata di recensioni, messaggi dei vari forum, articoli varie di riviste sono al- riuscito a selezionare le marche della mia prossima scheda di acquisizione: 1) Terratec (sono sinceramente orientato sulla GRABSTER AV400: price ~ 130€) 2) Pinnacle (tentato dalla Studio AV/DV v.9: 240€ circa: ci potrei arrivare...... ![]() 3) Canopus (ADVC110 conv. A/D - IEEE1394 € 279,00 + IVA --> 1 pò caruccio x i miei "gusti" o in altern. la 100 a 299 + IVA ![]() Curiosando qua e la poi mi imbatto nella Terratec Cameo Convert 800 che ad 1 prezzo inferiore alle sorelle 100-110 (€ 259 I.I.) che mi sembra possa fare anche + di quanto chiederei alla scheda. Scusate, sintetizzo..... ![]() ![]() In buona sostanza vorrei un consiglio che mi induca anche a spendere qualcosina in + in cambio di funzionalità effettivamente sfruttabili x l'uso che ne dovrei fare. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il proprio contributo. Ciauz P.S. credo di essermi dilungato 1 pò troppo.... ![]()
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer Ultima modifica di tirzan : 29-09-2004 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.