|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Problemi pc...si spegne da solo
Ciao, circa 3 anni fa ho comprato un pc. Un assemblato Athlon 1200, 512 Mb Ram, 2 HD, alimentatore 300W, Ati geforce 3, Hercules Game theatre, etc.
Da un po' di giorni mi da il seguente problema: alcune volte, il pc si spegne da solo, va via proprio l'alimentazione, infatti devo staccarla e riattacarla per farlo ripartire. Inoltre, non sempre riparte subito; quando schiaccio il tasto d'avvio il pc si accende x 2 sec e poi si spegne, senza alimentazione. Devo attaccare e staccare l'alimentazione più volte e provare ad accenderlo. Quale potrebbe essere il problema? Ho provato a staccare tutte le periferiche inutili, ma il problema si propone comunque. Da notare che da circa 1 anno il pc è praticamente acceso 24h su 24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Problemi pc...si spegne da solo
Quote:
puo' darsi che l'alimentatore ti stia per abbandonare. non hai la possibilità di fartene prestare uno e provare a cambiarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi potrebbe essere l'alimentatore.
Non ho nessuno che me ne possa prestare uno, dovrei comprarlo. Ma si trovano ancora in giro x la mia Abit K7T-Raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ovunque ![]() un qualsiasi alimentatore atx di potenza almeno uguale al precedente va bene. non sono sicuro sia quello, pero'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e cos'altro potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuna risposta...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
surriscaldamento del processore a causa del dissipatore sporco o della ventola semi bloccata
Oppure ma è improbabile la batteria della cmos esaurita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Risolto, era l'alimentatore
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.