| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-10-2004, 23:35 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 1999 
				 | 

Problema: il pc non si spegne del tutto!!

Ciao a tutti, ecco il problema, spero mi possiate dare una mano: da ieri il mio pc non si spegne più come fa da un anno e mezzo: ovvero, la procedura di spegnimento è sempre quella, ma dopo che ho fatto shutdown e mi aspetto che tutto s'ammutolisca l'alimentatore continua ad essere acceso e a fornire corrente alle ventole, al neon interno del case, alla luce rossa degli hard disk, etc etc! tra l'altro, l'alimentatore stesso ha 4 ventole dedicate più una serie di luci colorate, che ovviamente rimangono pure loro accese!! il bello è che invece gli hard disk si spengono!! è come se la scheda madre fosse spenta ma parte dei componenti che dipendono direttamente dall'alimentatore continuasse ad avere corrente. una cosa interessante è questa: quando ho staccato il cavo dell'alimentatore dalla scheda madre, tutto è tornato come prima. come se questo "stato" particolare dipendesse dalla scheda madre stessa!! ripeto, il pc funziona regolarmente; volendo potrei continuare così, facendo lo shutdown regolare e poi premendo l'interruttore posteriore del case (quello 0/1). ma non mi pare una gran soluzione. la scheda è una ASUS P4PE con l'ultimo bios. l'alimentatore è un Super Flower Sf-400TS da 400 W. grazie e speriamo di vernirne a capo! yaw | 
|   |   | 
|  20-10-2004, 01:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Bad Town 
				 | 
		servirebbe un esorcismo....   
				__________________ Imac & MacBook Pro + PC | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.