|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HELP! Urgentissimo!
Ciao a tutti,
un mio amico ha un problema, gli si sono cancellati o danneggiati dei file di sistema e il computer non si accende neanche in modalità provvisoria, non ricordo se il CD di Windows 98 ha una procedure di ripristino dei file di sistema, potete consigliarmi la strada più sicura da adottare? Grazie Il problema è sul file HIMEM.SYS! Ultima modifica di Giò82 : 01-10-2004 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
potresti provare ad avviare il pc in modalità dos e lanciare il comando "scanreg", in modo da visualizzare i backup di win98 e sceglierne uno sicuramente funzionante...
ciao ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
se hai bisogno di accedere subito ai dati ti conviene smontare l'harddisk e attaccarlo ad un altro pc!!
se no con calma si possono fare varie cose. tipo butti dentro il cd di win98 e lo reinstalli sopra dovrebbe risolverti vari problemi. cmq mi sa che è quasi impossibile recuperare il vecchio windows! bel nome e avatar clansman! a light in the black ooh just fear of the dark!
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA. Ultima modifica di Ciuccellone : 01-10-2004 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie delle vostre risposte,
ho cercato un po su internet e ho trovato dei possibili motivi per l'errore sui file HIMEM.SYS e EMM386.exe. Potrebbe essere un problema delle ram o "qualcosa" ha cancellato questi due file e basterebbe ricopiarli da un disco di ripristino nella cartella C:\windows. Appena posso provo a sostituire il blocco di ram, altrimenti ripristinare i file mancanti o danneggiati. Grazie e Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si anch'io pensavo a questa possibile soluzione e sarà proprio una delle cose che farò. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.