|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
8 megapixel si o no???????
Ciao a tutti,
sono giorni e giorni che non faccio altro (quando posso è ovvio) che cercare info sulla nikon coolpix 8800 e non ostante ne abbia sentito i migliori elogi (e la gran voglia di comprarla) mi imbatto sempre in post che dicono di lasciar perdere gli 8Mpx perche troppo rumosi, ora questo contrasto mi sta letteralmente mendando in bestia secondo voi cosa fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
I primi 5-6 link portano a prove ma sono tutte di preproduction per cui e' difficile da valutare.Probabilmente gli 8megapixel sono rumorosi quanto i 6 altrimenti non li vorrebbe nessuno. p.s. se vuoi io vendo (vedi la mia firma) una reflex a 6 megapixel se gli otto sono troppo ![]() JaNnAz
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
sono convinto che se vendessero a 1000 euro una 16mpx che fa foto schifose qualcuno che la compra lo trovi sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
Quote:
2° quoto in pieno, il problema è proprio questo, ora resta il fatto che ancora non si riesce a capire se sta benedetta storia degli 8 Mpx sia o non sia una burla. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
In genere la qualita' e' legata alla dimensione del megapixel stesso. Piu' il sensore e' piccolo piu' le immagini saranno rumorose a parita' del numero di pixel. Le reflex hanno il sensore piu' grosso di tutti e producono immagini migliori - La prima macchina che ha cambiato un po' le regole del gioco e' la 20D.A parita' di dimensioni del sensore della 10D il rumore digitale e' minore ma bisogna dire anche che i pixel avevano gia' un dimensione notevole. Dal momento che non e' solo la dimensione del sensore che conta l'unica alternativa e' un confronto diretto delle immagini JaNnAz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.