Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 16:00   #1
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Thorogbread 2000+ e Overclock

Ragà un mio amico si sta costruendo un pc economico e come processore è stato scelto un Thoro 2000+.
Volevo sapere a quanto si OC questa CPU...sale decentemente? Ovviamente è abbinata ad una nForce 2 Ultra 400.

Io ho un Thoro 2600+ e sale alla grande, ma i 2000+ invece?

Thanks

P.S. inizialmente si era pensato ai Sempron...ma un Sempron 2400+ che equivale ad un XP 2000+ costa di più di quest'ultimo.
Old 21-09-2004, 16:24   #2
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Il mio ultimo risultato testato con quel procio è in sign (182x10.5). In effetti gli ultimi test li ho fatti prima di mettere l'SP97, quindi qualche mese fa con un dissi molto scarso. Qualche prova l'avevo fatta scendendo di poco con il bus e alzando il molti di uno 0.5 in più (riassumendo: 177x11=1947Mhz con Vcore 1.75, di più non mi ero fidato).
Ora dovrei armarmi della pazienza necessaria a smontare l'SP e fargli una bella mod L12 prima di fare altri test. Dopodichè credo che finirà a fare il muletto sostituito da un XP-M 2600

Comunque, come considerazione generale, i ThoroA faticano a salire. Se non avete ancora comprato la cpu preferite un ThoroB o un Barton, magari mobile
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 17:21   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
io con un toroB 2400 arrivo a 147*15 Vcore 1.80... purtroppo la mamma ha il moltiplicatore bloccato e non posso fare altro. a 148 di fsb non parte piu' nulla.
Pero' di oc non ne capisco molto e non so dirti se e' un buon risultato o e' scadentissimo ...
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:40   #4
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
quello che ho in sign è ancora da spremere x bene, a liquido sicuro deve arrivare a 2,4 ghz, cmq thorob te lo consiglio sicuro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:24   #5
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Ma tu hai sbloccato ponticellando gli L1?

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:37   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

no x fortuna la mia cpu è precedente alla 39esima settimana del 2003 quindi sbloccata di default
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 21-09-2004, 21:43   #7
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Ma scusa io il pc l'ho preso a Febbraio 03 ed è bloccato il Molti

Gab
Old 21-09-2004, 21:44   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Ma scusa io il pc l'ho preso a Febbraio 03 ed è bloccato il Molti

Gab
e io l'avevo preso a fine luglio pensa un po'! nn è una cosa certa
Old 21-09-2004, 22:02   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Re: Thorogbread 2000+ e Overclock

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

P.S. inizialmente si era pensato ai Sempron...ma un Sempron 2400+ che equivale ad un XP 2000+ costa di più di quest'ultimo.

se lo abbini ad una nForce 2 Ultra 400 è sicuramente meglio il semprom visto che ha un moltiplicatore piu basso ti consente di salire parecchio di bus, almeno 200mhz. ciao.
Old 21-09-2004, 22:29   #10
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
e io l'avevo preso a fine luglio pensa un po'! nn è una cosa certa

Ke

Gab
Old 21-09-2004, 23:21   #11
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
quello che ho in sign è ancora da spremere x bene, a liquido sicuro deve arrivare a 2,4 ghz, cmq thorob te lo consiglio sicuro

Ma scusa il Thoro 2000+ è un Thoro A o B? O magari possono esserci entrambe le versioni?
Old 21-09-2004, 23:29   #12
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Thorogbread 2000+ e Overclock

Quote:
Originariamente inviato da omerook
se lo abbini ad una nForce 2 Ultra 400 è sicuramente meglio il semprom visto che ha un moltiplicatore piu basso ti consente di salire parecchio di bus, almeno 200mhz. ciao.

Dici? Il fatto è che al prezzo che vuole prendere lui c'è il Sempron 2200+ ed il Thoro 2000+. Il Sempron 2200+ mi pare sia tipo un XP 1800+. Ma dici che se prende un Sempron 2200+ gli si OC molto bene? Il moltiplicatore sai se ce l'hanno sbloccato o meno i Sempron? Come calore come siamo messi?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian