|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Intallazione Xp
Stupidamente volevo installare su disco esterno usb XP.
Ho inserito il cd con il sistema avviato dal hd interno e ho provato a installare xp su e: (usb) Risultato il pc mi dice che impossibile e adesso ogni volta che avvio il pc mi chiede al boot quale sistema avviare se xp oppure l'installazione di xp . Come faccio ad eliminare questa scelta all'avvio a boottare subito come prima xp? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Vai su risorse del computer - proprietà - scheda avanzate - in basso alla voce "avvio e ripristino" vai su impostazioni e poi puoi effettuare due scelte:
1) togli la spunta alla voce "visualizza elenco dei sistemi operativi per... " 2) clicchi su modifica ed elimini manualmente e fisicamente dal file boot.ini la voce relativa al secondo sistema. Questa operazione però è un pò più rischiosa..poichè se elimini la voce sbagliata...il sistema non ti parte più... e dovresti ripristinare - formattare!! Di norma comunque, la voce relativa al secondo sistema installato dovrebbe essere la seconda presente nel file stesso...meglio andarci con i piedi di piombo ![]() In ogni caso ora che ci penso, quando si installa, si fa il check della macchina ove si sta caricando...indi direi che è del tutto imporoponibile la tua idea di mettere il sistema operativo su un HD esterno ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.