|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
posso montare una sodimm da 3,3 volt su un note che accetta sodimm da 2,5 ???
Vorrei acquistare una sodimm da 512MB 3,3v da installare sul mio del inspiron 5150 e spostare la osdimm da 256MB su un acer tm2100 (che però accetta sodimm da 2,5volt).
Ci sono controindicazioni? Qualcuno ha fatto delle prove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Si', ci sono controindicazioni grosse.
Le sodimm 3.3 Volts sono memorie di vecchia generazione (PC100 o PC133) e NON sono DDR. Le sodimm 2.5 Volts invece sono memorie DDR. Hanno un attacco completamente diverso ed in generale se un portatile supporta una delle due non puo' supportare anche l'altra. I due portatili che hai menzionato, essendo di nuova generazione, supportano solo memorie DDR (cioe' a 2.5 Volts) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
> I due portatili che hai menzionato, essendo di nuova
> generazione, supportano solo memorie DDR (cioe' a 2.5 Volts) per quanto riguarda il dell 5150 , sul manuale c'è scritto che le memorie sono sodimm da 3,3 volts. mentre per l'acer tm2100 , ho aperto il vano in cui è alloggiata la meoria ed ho letto 2,5 V. Non ho fatto caso se i due attacchi sono gli stessi. Stasera proverò. Ma nel caso il sistema di innesto fosse lo stesso, posso porvare ad inserire le memorie del dell su l'acer oppure ci sono controindicazioni? Pensavo: al massimo l'acer non funziona bene ma la ram non si dovrebbe danneggiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Se riesci ad infilarcela allora non ci sono controindicazioni.
![]() ![]() ![]() Ma questo vuol dire che il manuale del DELL e' sbagliato, ed anche in maniera raccapricciante. Sei sicuro di aver letto bene (sia il manuale che il nome del portatile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stasera provo e poi ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho tolto una sodimm 256MB dal dell 5150 e l'ho inserita nell'acer: tutto ok!
windows xp home è partito al primo colpo ed ha riconosciuto l'espansione. ora sto facendo girare memtest 86: è un'ora che va, ha ripetuto più volte i test senza problemi. sembrerebbe tutto ok ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.