|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: questo è per quelle piu costose | |||
| PANASONIC DMC-FZ3 |
|
7 | 29.17% |
| KONICA MINOLTA Dimage Z3 |
|
6 | 25.00% |
| Fujifilm Finepix S5000 |
|
4 | 16.67% |
| CANON PowerShot S1 IS |
|
7 | 29.17% |
| Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
|
quale fotocamera tra queste? e perchè?
dovendo acquistarne una quale tra queste scegliereste?
intendo una buona via di mezzo per versatilità d'uso qualità e costo ho adocchiato PANASONIC DMC-FZ3 460€ la KONICA MINOLTA Dimage Z3 460 € la Fujifilm Finepix S5000 450€ la CANON PowerShot S1 IS 440€ e nel segmento leggermente piu economico KONICA MINOLTA Dimage Z2 375 € ( le differenze con la Z1 valgono la differenza di prezzo?) KODAK EasyShare DX6490 360€ Fujifilm Finepix S3500 350€ HP Photosmart 945 345€ Olimpus C-760 UZ 333€ KONICA MINOLTA Dimage Z1 320€ Vorrei dedicarmi alla fotografia ma sono alle prime armi vorrei comunque una macchina che oltre all'automatico mi dia soddisfazioni anche nel manuale mi direste la vostra scelta sia nel primo segmento che nell'ultimo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: quale fotocamera tra queste? e perchè?
Quote:
ki è il ladro ke vende la S5000 a quel prezzo?? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un negozio qui a velletri
non ho trovato un sito con la s5000 o la 3000 o la 7000 ma di 5000 non ne ho trovati quanto dovrebbe costare? prezzo di mercato intendo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: quale fotocamera tra queste? e perchè?
Quote:
ma del secondo segmento che mi consiglieresti???? tu hai votato la panasonic mi puoi dire cosa te la fà scegliere rispetto alle altre???? sopratutto che devo prendere in considerazione per ponderare una scelta tra i vari modelli??
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: quale fotocamera tra queste? e perchè?
Quote:
mi spiace!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cosa ti ha fatto propendere per la panasonic rispetto alle altre????
e sopratutto il prezzo della s5000 quanto dovrebbe essere? si trovano solo s7000 e s 3000
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dove l'hai vista la panasonic......????????? ultimamente il prezzo online si aggirava sui 320 euro!!! S5000 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la panasonic l'ho vista qui http://www.nomatica.it/ viene 485 per la precisione...... pure questa vien troppo???? comunque i pro non si vedono.......... cos'ha di migliore???
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhe perchè nel sondaggio ci son solo due voti il primo l'ho messo io altrimenti non vedevo i risultati il secondo pensavo fosse un voto tuo visto che sei l'unico che ha risposto
scusami
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e di ke.....figurati!!!!
cmq sta arrivando (o forse è già arrivata) la S5500 con 4 mp!!! io aspetterei settembre porta sempre novità!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
aspettare un altro pò mi dici..............
sinceramente mi è presa la fissa dopo aver visto la fuji s5000 di un amico per le foto digitali forse mi conviene aspettare piu che altro perchè uscendo modelli nuovi quelli vecchi li pago meno..,, son all'inizio e non voglio spendere troppo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Cacchio questo sondaggio rispecchia in toto le mie attuali preferenze..vediamo un pò come evolve
Ps: se avessi soldi sicuramente propenderei per la panasonic (12x stabilizzato, obbiettivo leica..praticamente una FZ10 castrata a 3.1 mp se non sbaglio...). Altrimenti, ed è l'opzione attualmente più plausibile, l's1 in virtù del suo costo più basso.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
scusate una curiosità...per gli esperti...ma le stese macchine di cui parlavate, Canon e Panasonic, se montassero 5 Mpix anzichè 3 Mpix in cosa cambierebbe la qualità della foto o in che circostanze si vedrebbe il divario tra i pixel?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....oppure potresti cercare un usato!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te ne accorgeresti solamente in caso di stampe a grande formato (50x70) oppure in un photoritocco molto approfondito, altrimenti nel normale uso cambia veramente poco!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi son spiegato male io non ho mai avuto grandi macchine fotografiche e sinceramente non pensavo di comperarne digitali poi visti i risultati di un mio amico con la s5000 ho pensato di comperare la macchina dgt anche io per tutti i pro che ha niente rullino niente foto venute male foto già in digitale ecc.. ma non son tanto convinto della s5000 lui è vero la usa quasi solo in auto ma mi pare dia colori smorti non rende colori brillanti ho letto poi che ha l'iso che parte da 200 l'auto è invece 150 e sempre leggendo sul forum mi han detto che con quell'iso ci sono problemi nelle giornate con troppo sole Domanda tecnica ma se l'iso è alto e la macchina ha problemi nelle giornate di sole.......... per limitare il problema è logico diminuire la velocità di esposizione????
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ne so io la S5000 è una bella macchinetta, ma fa belle foto solo quando si comincia ad utilizzarla in manuale, perkè difetta nei settaggi automatici....... il fatto che parta da un valore equivalente di 200 ISO comporta un rumore di fondo evidente, non evidentissimo ma evidente, non ha problemi nelle giornate di sole, basta regolare di conseguenza apertura di diaframma e tempo di esposizione!! Risposta alla domanda"tecnica", al limite sarebbe logico diminuire il tempo di esposizione o diminuire l'apertura del diaframma....ma lavorando in auto pensa a tutto lei!! ti linko una sezione di P4U in kui si parla solo di fuji e dove trovi mike ...... il mod che è un grande esperto della S5000, digli che ti mando io .........è una persona squisita! ciao Sezione S5000 su P4U!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Uppiamo va..troppi pochi voti
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
7 voti e ci fosse uno che ha spiegato le qualità che l'han fatto propendere per una macchina rispetto a un altra
spero solo che qui si si imparziali e non si voti solo perchè si ha quella macchina anche se è un pezzo di ferro Grazie per il link mi metto subito in moto per le informazioni comunque da come ho capito mi conviene aspettare se prendo la fuji la 5500 ha 4MP sopratutto ha anche l'iso che parte da 65 ho già mandato email a vari siti per i prezzi e tutti m'han detto che deve ancora arrivare e che non sanno il prezzo ma ipotizzo dovrebbe abbassarsi anche il prezzo della 5000 la 7000 è bella ma inarrivabile per le mie tasche 500 € non ce le spendo specie se all'inizio devil_one ti ringrazio ancora per il forum non lo conoscevo e mi sembra ottimo Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.