|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Problema con SDRAM
Ciao a tutti
dovendo espandere la mia mb GB 6vxe+ con processore PIII 500 , che utilizzo come muletto , da 128 mb volevo inserire 3 sdram da 256 mb 133 mhz occupando i tre slot per espansione della ram . Inserite le tre memorie il sistema fa il check iniziale della memoria a posto che 768 mb me ne vede solo 384 mb praticamente 128 x 3 , anche inserendo un banco alla volta , oppure partendo dal banco 0 , ho provato anche a scaricare il bios aggiornato dal sito della gigabyte ver. F9 ma niente da fare . le ram hanno se non erro 8 chip solo da un lato , mi sorge l'atroce dubbio che la mia mb non vede queste sdram anche se sul manuale c'è scritto che le supporta. Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua . Qualcuno può darmi un consiglio anche perchè dovrei riportare le ram in negozio ? Oppure devo cambiare mb (sempre per PIII) ma cosa devo guardare per sapere che le sdram sono compatibili ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forse troppe domande in una sola discussione ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ehehhe...cmq la maggior parte delle mobo all'epoca gestivano solo 384 mb totali (quindi 128 x 3)......x questa ragione ne vede massimo 384.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bhe in effetti x quella mobo tt quella ram mi sembra un po eccessiva.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sul manuale c'è scritto che gestisce 768 mb max di sdram. Leggendo altre discussioni credo che queste ram nuove non sono compatibili . |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sul manuale c'è scritto che gestisce 768 mb max di sdram. Leggendo altre discussioni credo che queste ram nuove non sono compatibili . |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ok allora sarà sicuramente un problema di compatibilità.....provo a fare un'ipotesi: forse la tua skeda madre nn digerisce ad esempio le pc133 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora devo trovare delle ram pc100
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.