Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 16:07   #1
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Aiuto:lo schermo del mio HP4150 è bianchissimo!

Lo schermo del mio hp4150 si era rotto: mi son fatto spedire uno schermo e l'ho riparato. Ora però, a parte il fatto che si notano dei puntini sullo schermo(come una griglia...secondo me c'entra il touchscreen), quando lo accendo tutto bene ma progressivamente tende a diventare bianco, si schiarisce enormemente. Cosa puo' essere successo?Non è che con qualche software posso ovviare al problema? Ovviamente la garanzia è decaduta...
Aiutamemi please!!!
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 17:04   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
sicuro che l' hai montato correttamente?

Se lo hai comprato in un negozio online mandagli una mail e fatti dire cosa puo' essere la causa.

Attento che gli schermi Lcd dei palmari non sono tutti uguali spero ti abbia comprato quello specifico per il tuo palmare.

PS: fai una foto del problema se riesci e postala
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 20:00   #3
deck
Senior Member

si mi hanno detto che potrebbe essere un problema del cavo...
in piu' ho applicato lo screen protector della brando e con quello...non funziona piu' il touchscreen!!!
Ovviamente l'ho tolto...
Comunque il problema è come quando imposti il valore di "brightness" sul tuo televisore ad un livello troppo elevato:accesso il palmare sembra che qualcuno stia aumentando la luminosità.Diventa bianchissimo!Appena posso posto!

Ultima modifica di deck : 15-09-2004 alle 20:03.
Old 16-09-2004, 11:31   #4
deck
Senior Member

alla fine quelli da cui ho comprato lo schermo mi hanno detto di rimandarglielo...nei prossimi giorni lo mando...è strano che nessuno mi sappia dire il nome di un programma per impostare i colori e la luminosità del palmare...ne ho letto su un sito che ne parlava un po' di tempo fa, quindi un sw del genere esiste!!!
Old 16-09-2004, 15:42   #5
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Quote:
Originariamente inviato da deck
alla fine quelli da cui ho comprato lo schermo mi hanno detto di rimandarglielo...nei prossimi giorni lo mando...è strano che nessuno mi sappia dire il nome di un programma per impostare i colori e la luminosità del palmare...ne ho letto su un sito che ne parlava un po' di tempo fa, quindi un sw del genere esiste!!!
Si ma lì non è sicuramente un problema software...

secondo me è lo schermo nuovo difettoso
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 19:25   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Matx
Si ma lì non è sicuramente un problema software...

secondo me è lo schermo nuovo difettoso
lo penso anche io , comunque prova a smontarlo e controllare meglio potrebbe esserci un falso contatto tra schermo e scocca metallica. Controlla bene che la piattina sia collegata nel verso giusto e se anche così non và io direi di farsi sostituire lo schermo.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 13:54   #7
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

start->programmi->itask tocchi la lampadina e regoli la luminosita'

idem da impostazioni andando entrando in alimentazione
Old 20-09-2004, 16:53   #8
deck
Senior Member

E' ovvio che non è un problema software...ho provato a collegare il palmare al pc per vedere la schermata del ipaq sul mio schermo e funziona tutto perfettamente. Inoltre il problema non è della luminosità dello schermo ma della luminosità dei colori...ora lo mando indietro speriamo che funzioni tutto!
Old 21-09-2004, 05:58   #9
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

si ovvio, era solo per spiegargli come si faceva...
Old 21-09-2004, 08:36   #10
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
E' ovvio che non è un problema software...ho provato a collegare il palmare al pc per vedere la schermata del ipaq sul mio schermo e funziona tutto perfettamente. Inoltre il problema non è della luminosità dello schermo ma della luminosità dei colori...ora lo mando indietro speriamo che funzioni tutto!
E' facile sostituire il display? O sei tu che hai particolare dimestichezza con l'elettronica?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:12   #11
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ti rispondo io... sostituire il display e facile, ci vanno 10 minuti circa, trovi le guide su ipaqrepair
Old 21-09-2004, 14:00   #12
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ah ipaqrepair... Conosco quel sito e i servizi che fanno ma non avevo mai fatto caso a guide del genere... Buono a sapersi.

Cmq gli ipaq hanno una garanzia in più: quella di poter trovare facilmente i pezzi e ripararli non necessariamente svenandosi da HP.

Per quali altri palmari sono disponibile TUTTI i singoli pezzi in vendita al pubblico e non dal produttore?

Se mi si rompe lo schermo di un A620 me lo posso cambiare io?
E di un Dell?
E un Toshiba?
Un PALM?
credo che la risposta sia NO per tutte e tre le case...

credo che questo sia da tenere in considerazione quando si acquista un palamre...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian