|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Rapiti alcuni familiari di Allawi
Fonte: Ansa.it, Corriere della Sera online e La Repubblica online.
Notare che l'identita' dei rapiti non e' ancora del tutto chiara. Ad ogni modo: non ho parole.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Gruppo islamico rivendica rapimento familiari di Allawi
Un gruppo islamico ha rivendicato sul web il rapimento dei parenti del premier iracheno Iyad Allawi. Il cugino del primo ministro, sua moglie e sua figlia saranno uccisi se non termineranno i raid su Falluja e non verranno liberati i prigionieri. I sequestratori hanno dato alle autorità irachene un ultimatum di 48 ore per soddisfare le loro richieste, altrimenti uccideranno gli ostaggi. poveretti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ieri sera vedendo lo sceneggiato su Borsellino, le immagini di via d'Amelio dopo l'autobomba, mi sono venute alla mente le immagini dell'Iraq.. le autobombe dei terroristi davanti alle caserme e ai giudici del nuovo Iraq.
Ora questi rapimenti.. che ricordano le strategie mafiose, il rapimento e l'uccisione dei familiari dei pentiti. Qualcuno si ostina a chiamare "resistenza" ciò che accade in Iraq, a me pare che potremmo chiamarla "mafia". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la resistenza è finita da un pezzo
Le Monde: "Era francese uno dei kamikaze morti a Falluja" Un francese che si era "arruolato" in Iraq con la Jihad islamica, Abdel A., 18 anni, sarebbe morto in un'operazione suicida a Falluja: lo scrive oggi il quotidiano Le Monde, che parla di un'autobomba. Abduel. A. sarebbe entrato in Iraq attraverso la Siria, proprio come Erdouan el-Hakim, 19 anni, morto a luglio in un bombardamento sempre a Falluja e considerato il primo francese accertato arruolato nella Jihad e rimasto ucciso in Iraq.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In questo thread si parla di rapimenti e sgozzamenti, ho scritto di autobombe, faccio male a parlare di terroristi?
Per "combattere l'invasione" si poteva sedere al tavolo del governo provvisorio, dato che tutte le etnie vi sono rappresentate, migliaia di persone, di notabili locali, di esiliati e torturati dal regime di Saddam. Candidarsi alle elezioni, e chi otterrà il voto degli iracheni deciderà che rapporti avere con gli occidentali, se considerarli "invasori" e chiedergli di andarsene, necessari per ancora qualche tempo, amici o altro. Chi voleva farlo, lo ha fatto da tempo.. persino Al Sadr alla fine è sceso a patti. Chi sono oggi i resistenti? Se ho sbagliato a chiamare terroristi quelli che ancora oggi sono in armi, potresti indicarmi tu chi oggi in Iraq combatte legittimamente? Quali gruppi, quali leader, quali cause, e perchè sarebbe giusto continuare e non partecipare alle elezioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vedi SaMu, un occidentale che guarda tv occidentali probabilmente vedrà in Irak solo terroristi e nessun guerrigliero, diciamo così, patriota. Uno spettatore di al Jazira, probabilmente vedrà in Irak solo guerriglieri patrioti che lottano contro l'invasore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
SaMu a questa domanda non sanno rispondere neanche i comandi americani in zona, cosa vuoi che te ne sappia io?
Quando dicono che una zona è ok e si ritirano ecco che ne perdono il controllo, la zona verde di Bagdad era considerata zona totalmente sicura prima che arrivassero colpi di mortai e avvenissero rapimenti in pieno giorno. Come si fa a rispodere alle tue domande? Di certo è che si vedono modalità operative differenti, il che vuol dire che le compiono gruppi differenti. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho letto che la struttura delle cellule combattenti dovrebbe essere composta da commandanti che appartengono all'ex regime e manovalanza che invece viene reclutata all'estero ... credo sia abbastanza credibile ..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Alcune azioni sembrano coordinate, segno di una qualche preparazione militare.
Altre azioni, tra cui il sequestro di occidentali o di chi gli stesse antipatico, con i relativi orribili video (e sovente uccisioni) sembrano opera di fondamentalisti di guerra santa e terroristi. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I terroristi non sparano coi mortai, sgozzano e basta? Dici di non sapere chi sono i resistenti, ma sei sicuro della loro esistenza, mi sembra abbastanza illogico.. mica ti ho chiesto i nomi e cognomi: ma se sai che esistono, dovresti perlomeno poter indicare chi sono (che gruppo), dove stanno, quali azioni han fatto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dì la verità, SaMu, l'accostamento mafia-guerriglia è farina del sacco di Ferrara, vero?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
vantatene
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
primo pensiero
i soliti vigliacchi secondo pensiero certo che un minimino di sorveglianza... voglio dire non è che fosse poi un obiettivo così imprevedibile... mah...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto due: io davvero non so chi siano i resistenti, lo so che tu aspiri ad avere certezze, forse possiamo chiedere lumi all'intelligence americana che sa sempre tutto, compresa l'esistenza e l'ubicazione delle WDM. Tornando a tema: secondo quanto si legge nella stampa specializzata (ad esempio RID) spesso gli attacchi alle pattuglie sono coordinati e adottano una tattica di guerriglia ben sincronizzata, inoltre la loro esfiltrazione rapida denota che l'attacco è stato pianificato accuratamente (hanno previsto le vie di fuga) e che gli assalitori conoscono quanto tempo hanno a disposizione per l'azione prima dell'arrivo dei rinforzi sicuramente chiamati prontamente dagli aggrediti. Quando invece si sente dire che una pattuglia è stata attaccata, nel senso che è stata sfiorata da una salva unica di mitra e poi nulla più, quello è un modo di operare di un individuo non inquadrato, che si è visto passare di fronte una pattuglia e per l'unica ragione di avere in mano un'arma ha deciso di sparare qualche colpo. Ancora: la modalità di azione kamikaze sovente non è guerriglia, quantomeno perchè spesso (ma non sempre) è un gesto isolato e non seguito da ulteriore azione: c'è quindi una pianificazione ma non c'è un coordinamento e disciplina militare. I rapimenti: una unità di guerriglia si deve muovere e nascondere (e fatto importante non cerca pubblicità), portarsi dietro uno o più prigionieri non è pensabile. Dietro i rapimenti c'è qualcun altro, e spesso i video e le efferate uccisioni fanno pensare a fondamentalisti. Altro dirti non so. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

__ °~°The Alpha Group°~°