| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-09-2004, 23:24 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 

config superpotenti

Ma voi lo ritenete giusto che ci sono nel forum persone che pur avendo configurazioni superpotenti le usano solo per superpi e per andare su internet? Tali configurazioni andrebbero bene,a mio avviso,per qualche professionista che lavora molto di grafica,non per dei ragazzini viziati. Non sarebbe meglio darli in beneficenza? Oppure sbaglio io? | 
|   |   | 
|  08-09-2004, 23:33 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Lecce 
				 | 

Re: config superpotenti
			 Quote: 
 Il tuo discorso potrebbe pure essere giusto se non fosse troppo pretenzioso. In fin dei conti uno dei soldi ne fa quello che vuole, soprattutto se non fa del male a nessuno. Hai mai sentito parlare di "Hobby"?? Ebbene, non ti soffermare solo nel reparto informatica. Pensa a tutti coloro che hanno una Mercedes per fare solo qualche Km al giorno. Loro hanno speso per quella Mercedes molto di più di un semplice PC, non credi?? Ciao   
				__________________ CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE | |
|   |   | 
|  09-09-2004, 00:58 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		E' questione di stile di vita. Qualcuno senza il macchinone si sente un poveraccio, qualcun'altro senza l'ultimo abito alla moda si sente uno straccione, altri ancora senza un megapc non riesce a navigare..... Io ho imparato che non è avere molti o pochi soldi a identificare la persona, ma come li utilizza. Ognuno è libero di fare quello che vuole con i propi soldi, in base alla propria coscienza e modo di essere. Detto questo, anche secondo me molti soldi andrebbero utilizzati in maniera migliore. P.S. non ti sembra che questo discorso sia un po' troppo ot? 
				__________________ RunningForum.it | 
|   |   | 
|  09-09-2004, 02:00 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Giugliano 
				 | 
		il discorso dell'hobby è giustissimo.....se mi piace una cosa e posso permettermela senza rompere le scatole a nessuno xkè dovrei trattenermi?io considero molto peggiore ad esempio spendere soldi x comprare le sigarette....(sono fumatore)..
		 | 
|   |   | 
|  09-09-2004, 10:58 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Singularity 
				 | 
		In effetti macchine superpotenti mi sembrano sprecate se per il 99.99 per cento il processore è sullo 0% di occupazione   Ci sono un sacco di applicazioni di calcolo distribuito che hanno bisogno di processore (vedi Seti) e che fanno anche da benchmark permanente  Poi ciascuno libero di farsi il suo bolide   | 
|   |   | 
|  09-09-2004, 17:16 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Napoli (Arenella)  Trattative a buon fine:71 
				 | 
		nn m va neanche d rispondere   
				__________________ Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ | 
|   |   | 
|  09-09-2004, 17:20 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | Quote: 

__________________ RunningForum.it | |
|   |   | 
|  09-09-2004, 17:49 | #8 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2004 
				 | 
		io penso che se ognuno utillizzasse il tempo che spreca per giudicare gli altri a migliorare un po' se stesso, il mondo a quest'ora girerebbe leggermente meglio....  detto questo ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede dei propri soldi e se volesse buttarli letteralmente nel cesso e tirare lo sciacquone dopo averli guadagnati oppure preferisce dargli fuoco sul terrazzo.... che lo faccia pure....basta che non faccia danno a qlcno... per terminare farsi il pc figo per non utilizzarlo credo sia uno degli sprechi minori dellla nostra società....(andare in auto invece che usare i mezzi.....x es) | 
|   |   | 
|  10-09-2004, 14:51 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 

Re: config superpotenti
			 Quote: 
 Be' non credo proprio che veramente uno è disposto a spendere molto per "superpi e per andare su internet"... E' chiaro che lo scopo principale è per esempio (faccio solo un esempio) giocare a dettagli alti, avere in generale un computer che lavori più veloce in tutte le operazioni è cmq un risparmio di nervi soprattutto...E poi è chiaro che uno con un computer potente appena costruito faccia un po' di sbandieramento delle sue prestaz (con superPi, con 3dmark, ecc...) perché è come se entrasse in una "comunità" e si sente in compagnia... Almeno credo... Poi è ovvio che il buon senso benefattore suggerisca di fare beneficenza al posto di spenderli per avere potenza in +... | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.