|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Cartelle e file danneggiati, si possono recuperare?
Ho dovuto formattare il sistema (WinXP Pro) e prima di farlo ho salvato alcune cartelle nella mia partizione sul 200GB (partizione ke sta alla fine del disco)
Una volta installato WinXp Pro purtroppo m ha eseguito uno scandisk sulla mia partizione (penso xkè WinXp Pro senza aggiornamenti non riconosce le partizioni oltre al 130GB~ dell HD, o cmq ha problemi) e m ha scombinato tutte le cartelle ke avevo salvato, lasciando intatte quelle ke c erano già da prima. Ora dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti non riesco + ad accedere a questi file/cartelle. Se ci provo m dice: 'Impossibile accedere a 'percorso cartella'. Accesso negato'. Stessa cosa cn i file e se ce provo a copiarli in + m dice: 'Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso'. Gli stessi errori li da se provo a leggere questi file/cartelle da win2000 installato su un altra partizione. Così ho provato ad eseguire uno scandisk approfondito sulla partizione ma senza nessun risultato. Ho provato anke a usare Easy recovery professional e Fix It ma niente. Easy recovery m dice ke c sn dei problemi e di usare Fix It, ma quando lo faccio non m trova nessun problema M sapete dire se c'è qualke modo x recuperare questi file? Tra l altro non posso neanke cancellarli xkè m da lo stesso errore di prima. Questo è il messaggio di errore ke mi da un test di Easy Recovery: Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Purtroppo io ho dovuto rinunciare a andare giù d format
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
come gia' consigliato da Foy usa una distro linux LIVE ovvero bootabile da cd attacca un hdd usb e backuppa li o masterizza
buone distro sono: knoppix, suse 9.1 live, movix ecc eccc www.linux.org ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.