|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
masterizzatore DVD morto?!?!?!?
ciao a tutti,
mi sa che è un periodo parekkio sfigato per il mio pc...oggi vado per masterizzare un dvd...prendo il dvd riscrivibile...metto dentro e vedo che c'è della roba...cancello...vado per masterizzare e nn mi funziona +! provo altri dvd...niente...provo i cd niente...metto un cd pieno e niente...praticamente da quando ho cancellato il riscrivibile con nero ora il dvd non riesce nè a leggere nè a scrivere!!!! se metto qualcosa lampeggia per parekkio tempo la spia verde ma poi alla fine nn fa niente...ho provato un sacco di cd e dvd originali e niente...ho provato a cambiare firmware e tutto ma sempre la stessa cosa...ho provato anke a cambiare cavo ide ma niente...è morto così oppure può essere qualcosa di misterioso???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
mi spiace!
addio! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma porca miseria ladra! cmq è ancora in garanzia...ha meno di 1 anno...ma com'è successo? così di punto in bianco???? sicuro non ci sia niente da fare?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Anche a me da poco si è rotto il masterizzatore e l'ho mandato in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
i sintomi erano quelli del mio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
mmm..simili
A me non mi terminava la scrittura coi RIDISC ne a 4x ne 2x coi verbatim terminava ma gia all'inizio con kprobe mi trova altissimi pikki ed è illegibile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che palle...speriamo almeno che non ci siano problemi con la garanzia...passerà sicuramente chissà quanto tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mast. è un Gigabyte...quindi mi pare che sia di conseguenza un BTC!
cmq l'ho provato sul pc della mia ragazza e funziona benissimo...rimontato sul mio no...che cavolo può essere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quindi il problema è prettamente software.
Procedi così: 1- Reinstalla il software di amsterizzazione (già che ci sei, aggiornalo) 2- Aggiorna il layer ASPI 3- Aggiorna i driver IDE. Nel caso di chipset nVidia nForce, installa i driver IDE standard di Windows. Fammi sapere ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora provo...speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uff...niente da fare!!!
ma che diavolo gli prende? se metto un cd o un dvd continua a lampeggiare la spia verde per parekkio tempo ma nn succede niente! eppure sul pc della mia ragazza funzionava benissimo quindi nn è rotto! ho provato anke ad aggiornare il firmware...ora formatto tutto e mi tolgo ogni dubbio...ma se continua a nn funzionare?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova magari a cambiare il cavo IDE.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'avevo già provato...e poi ho provato lo stesso cavo sul lettore dvd e funziona ![]() mah...vediamo con la formattata che succede...tanto l'aevo programmata...la mia paura e che nn risolva niente xchè già nella skermata iniziale el boot ci mette + tempo di prima a vedere il masterizzatore...prima andava così veloce che nemmeno riuscivo a leggere le scritte! che si sia danneggiato qualcosa nel bios? se continua dopo la formattata a dare problemi provo ad aggiornare il bios della mobo...poi nn ho davvero altre soluzioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma porca miseria!
ho appena formattato e stessa identica cosa di prima! ma tutte a me stanno capitando! che faccio ora??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma non è che hai un masterizzatore BTC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si xchè? è un gigabyte che quindi dovrebbe essere un BTC...xchè?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora ragazzi che devo fare?
ho aggiornato anke il bios ma niente da fare! xchè mi chiedete se è un BTC? si può fare qualcosa? nn so + cosa cambiare x farlo funzionare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn so + cosa fare...ho cambiato cavo ide...molex....bios della mobo...firmware...ho formattato...ho cambiato tutto quello che si può cambiare...eppure continua a nn funzionare da me e sull'altro pc nn fa una piega...che diamine devo fare?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
perchè è risaputo che un modello BTC (mi pare il 4x) era buggato
alla prima cancellazione di un riscrivibile viene inviata una potenza troppo elevata al laser bruciando il diodo mi sa che oramai non c'è nulla da fare se non mandarlo in assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...il dvd l'avrò cancellato decine e decine di volte...e poi se fosse danneggiato il masterizzatore xchè sul pc della mia ragazza funziona alla perfezione mentre sul mio nn ne vuole + sapere nemmeno di leggere un cd o un dvd originale?!?!?!??! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.