|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: La Spezia
|
Rendering con 2 computer?
Ho necessità di renderizzare un modello 3d di un'imbarcazione a motore e volevo sapere se posso sfruttare due computer contemporaneamente per velocizzare il lavoro. Per l'elaborazione utilizzo un applicativo di Rhinoceros 2.0 chiamato Flamingo.
Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
con rhino e flamingo il distributed rendering non è possibile.
serve un altro plugin per rhino il cui nome ora mi sfugge (è sempre un animale però) vai sul sito di rhino ufficilale.... rhino3d.com
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
e con max si pole?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì certo, sia con max liscio che con vurrei.
ma non è una operazione affatto facile....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata al sito ma non ho trovato niente... Ho controllato anche tutti gli applicativi su http://www2.rhino3d.com/resources/ ma niente lo stesso. Sai se oltre a distributed rendering questi programmi vengono chiamati anche con altri nomi? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ipotizza che ho 6 pc in rete....di cosa altro devo aver bisogno? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
delle istruzioni per il BackBurner, che io non ho mai trovato.....
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quote:
io ho tre pc in rete |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
MA devo avere il modello 3d con tutte le texture situate nei folder giusti anke sull'altro pc per fare un rendering in rete?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
la guida è molto chiara, xò mi manca un punto:
io ho max in c:/programmi e lo devo mettere in c:/programmi in tutti i pc, ma il file del mio lavoro è in d:/lavori/picopallo... devo creare in tutti i pc la suddetta posizione? le textures del file pincopallo sono nella cartella picopallo, non nella cartella maps di 3dmax. altra cosa ancora più importante: io ho due pc in rete, uno da cui parte il rendering e l'altro che lo aiuta. Il pc da cui parte il rendering è più potente, è il mio pc, l'altro meno potente è il pc di mio fratello.... ma il mio, essendo quello che gestisce il calcolo distribuito può partecipare al rendering? perchè altrimenti non mi serve a nulla avere un amd64 3000+ che dormicchia mentre un xp2000 fa i calcoli. grassie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho sentito che il renderin in rete con maya è molto meno complicato , è vero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.