|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Savona
|
Aiuto per Athlon XP-M
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Athlon xp-m 2500+ (Mainstream da 45w e VCORE 1,45 v) e vorrei un chiarimento, prima di installarlo e vedere tristemente una 'fumata nera'. Attualmente ho un 1600+ con vcore 1.75 V, ed il BIOS, alla voce VCORE è: 'DEFAULT'; quando metterò il XP-M, come VCORE che cosa devo impostare? Lascio DEFAULT o metto 1.45 V o altro?? Chi lo ha installato come ha fatto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
non si brucia ne' con 1,75 ne' con 1,65. suppongo tu abbia preso un xp-m per overclockarlo quindi metti 1,65V e mettilo a 11x200 se la tua mobo può. Che mobo hai??? Se è vecchiotta come il 1600+ metti la mobo a 133*16,5 - 17 e vedi se regge. poi riprova con 17 e qiuindi con 18 fino a quando non trovi il limite per cui diventa instabile. occhio alle temp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi riepilogando, tolgo il 'vecchio' 1600+ e metto il nuovo senza toccare nulla nel bios? La mb è una Epox ak9a2 con KT400. Un'alta cosa, PowerNow funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
si si funziona!
Allora fai così: lo installi con la sua bella pasta e dissi. abbassi il vcore più che puoi (minimo però 1,45V) e avvii. il power now devi installarlo e poi funzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho installato il nuovo proc.:
Xp-M 2500- IQZFA, la mb (Epox 8k9a2 - KT400) lo riconosce come tale; Se nel BIOS metto VCORE e MULTI come 'AUTO' si setta a 1.6 V e molti 6x, cioè gira a 800MHz !!! Secondo voi PERCHE'? ![]() Cmq. ho messo VCORE 'AUTO', quindi a 1.6V e MULTI a 14x e il proc. funziona tranquillo a 1860MHz, ora, a parte che in IDLE rimane più caldo del vecchio 1600+ (46° contro i vecchi 37°, cosa che nn mi sembra normale), ma la cosa che mi fa girare i cosidetti è che PowerNow nn funge, cioè se lancio PowerNow (ver. 3.0.7) si attiva un processo GemServ che nn capisco che faccia, e se lancio PowerNowDashboard mi dice che devo installare PowerNow!!! ![]() A questo punto mi chiedo (e chiedo a quelli a cui funziona), PowerNow, in pratica, come funziona e come ci si accorge se 'sta facendo qualcosa'??? HELP!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.