|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
UXTheme multi-patcher è utilizzabile con WinXP SP2?
Ciao, come da topic .. sapete dirmi se il programmino per modificare il file uxtheme.dll è compatibile con WinXP Sp2?
Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ho letto su belchfire.net che è uscita la versione 2 che è compatibile con il sp2.. ma alcuni utenti lamentano dei problemi... io aspetto un attimo ad usarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho letto anche io che è uscita una ver.2 .. ho provato a scaricarla e c'è proprio scritto che funziona per la ver. BETA di WinXP SP2.
Invece ho trovato il file UXTHEME.DLL già modificato per la procedura manuale .. da provare ![]() Se ti serve e hai già WinXP SP2 se vuoi te lo passo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
File Name :: Uxtheme MultiPatcher (Neowin edition)
Author :: hamesh Category :: Software Description :: UPDATE: New version 2.0 supports SP2! Multi-Patcher is a little program that patches your uxtheme.dll file to allow the loading of unsigned Windows XP Themes and XP Visual Styles, like all of those found in our Themes Gallery. It supports the original release of XP, XP+SP1 and now XP+SP2, plus Windows Server 2003. Multi-Patcher 2.0 features include: Includes themes services which allow you to use visual styles in Windows Server 2003 in the wizard but you can also turn it on or off too during restore. Operation system detection script prevents running the patch again without restarting. Setup CD detection script. Supports Windows XP, XP+SP1, XP+SP2 (all version 2600) plus Windows Server 2003. Users can restore the previous uxtheme.dll file by running the patch again. Multi-Patcher is like an evolved PatchXP, with support for more Windows versions, error checking and the easy restore feature is a big plus (as service packs won't install if they sense a patched uxtheme file). You'll still need to load themes and visual styles manually or use a third-party program, but we've tested it on a number of systems and configurations and highly recommend it over the old patchers. When you run Multi-Pather, ignore any pop-up windows prompting you to enter your Windows XP CD. Just reboot when prompted. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio: prima di installare il service pack ripristinate la dll originale se l'avete patchata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' complicato sostituire manualmente il file uxtheme.dll o basta entrare in modalità provvisoria? Se serve qui http://www.3wstyle.net/public/files_..._sp2_final.zip ho uploadato il file che ho trovato in rete compatibile (a quanto ho letto) con winXP SP2 + relative info in inglese su come fare la modifica a mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao ragazzi
se avete SP2 inglese potete appunto utilizzare la dll già pronta che si trova in giro... due sole precisazioni ricordate che se volete integrare la dll nel cd di windows dovrete correggere anche CRC dopo la modifica... e che la dll SP2 ITa è ovviamente diversa perchè contiene informazioni sulla lingua... per sostituire la dll facilmente vi consiglio di usare http://www3.telus.net/_/replacer/ appena sarà disponibile SP2 ITA metterò online un trucco nella mia home con i file italiani patchati e corretti... ciao
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
2600 è Windows XP SP1
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio .. attendo con impazienza anche il tuo trick ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah.. considera penso che prima di SP2 tutti quelli che hanno messo uxtheme patchato SP1 ... lo hanno fatto usando la dll modificata della versione inglese (a meno che non hanno fatto la modifica a mano, infatti su tutti i siti anche quelli italiani nessuno si è preso la briga di modificare la versione ita).
questo significa che con ogni probabilità tutto funziona lo stesso... ma cmq avrai un file di sistema inglese in un sistema italiano (per questo ho deciso di proporre le modificate in iTA) per quanto riguarda il problema del CRC... windows esegue un controllo nei file del setup sul CRC del file... quando si modifica un file il CRC cambia... quindi se non si "rgistra" il nuovo header CRC nel file... il risultato è un file con CRC sbagliato che in linea di massima viene rifiutato dal setup perchè considerato corrottto... quindi dovendo integrare il file uxthemedl_ nel cd di windows bisogna assicurasi di aver modificato il CRC... un'altra puntualizzazione... anche se trovate la modifica da fare per header questa ovvaimente cambia per la versione italiana... che contenendo diversa informazioni presenta anche un CRC diverso... dopo aver fatto la modifica a mano potete usate l'utilty modifyPE per correggere il CRC di qlsiasi file... nel pacchetto che presenterò da scaricare ho già corretto l'header CRC e insieme al file uxtheme.dll modificato ho allegato anche il file cab uxtheme.dl_ (compresso nella maniera migliore) e pronto per essere messo nel CD... ciao ![]()
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A questo punto ci conto .. appena esce SP2 ti tempesto di PVT se non lo fai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pensa che il trucco è già pronto...
manca il file ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, dimenticavo: grazie in anticipo per la bella idea ![]() Ma per curiosità, come farai a sapere che quello che è già pronto (lo script se ho capito bene o il file cab da andare a mettere direttamente nel CD di WinXP) funzioni per davvero ![]() Altra cosetta: ci saranno problemi utilizzando slipstream per fare il solito CD di WinXP con integrato il SP2 + il tuo file cab? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bhè la teoria è già pronta... ed è stata provata su SP2 in ENG
appena esce l''ITA modifico il file... e spero di riuscire a testarlo prima della pubblicazione per quanto riguarda lo slipstreming... basta che sosotituisci il cab subito prima di masterizzare... cioè dopo aver integrato SP2 e il gioco dovrebbe essere fatto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusate ma alla fine sta patch va o non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.