|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Linux on ASUS L5900DF
Salve a tutti
... avevo intenzione di comprare un portatile ASUS della serie L5900DF ... e piu' precisamente un L5846DFUH che monta un Athlon64 (K8). ... come la vedete una gentoo o una Suse qui sopra ? Pensate possa avere problemi ? Tks in anticipo oo0v0oo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
... Ho visto che ci sono svariati problemi al riguardo ... è forse meglio prendere in considerazione qualche altra distribuzione ... o cambiare modello e dirigersi verso un L5 che monta processore INTEL ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Moncalieri (TO)
|
Il prob. non è tanto il processore, quanto le altre periferiche, soprattutto la scheda video e l'eventuale modem.
In questo caso i vari chips sono quasi tutti nV che supporta gli AMD64 con dei drivers che io ritengo ottimi (attenzione: io ho un 32 bit, ma dq quello che ho sentito in giro anche quelli per 64 sono ottimi), quindi non dovresti avere dei prob.s con la mobo e la sk video, al max (da quello che leggo) potresti tribolare con il wireless e con il SD/MMC-Card Reader. Cmq. se vuoi una macchina 100% linux compatibile, dirigiti verso la serie Pavilion zd7000 di HP. Sono ottimi e pienamente supportati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.