|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Frequenze consigliate XFX 5900xt
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; ho già provato a cercare se era già stato postato qualcosa di simile ma senza risultato.
Possiedo una Geforce fx 5900xt marchiata XFX. Il mio dubbio riguardava le frequenze di core e memoria. La prima domanda è: in termini di prestazioni è meglio avere come valori 465/780 oppure con 450/909 ? La seconda riguarda invece le frequenze massime raggiungibili: non ho mai provato a spingermi oltre 450-909. E' possibile, tenendo conto della marca della mia scheda, spingersi oltre con un effettivo beneficio? Grazie per l'attenzione e ancora ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Meglio 450-909
I benefici li avrai proporzionali alle frequenze usate. Finchè la scheda regge senza artefatti o errori strizzala senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
riesco a raggiungere come massimo 464-928
c'è un modo per aumentare le prestazioni senza agire in modo concreto (applicare nuove ventole o dissipatori sulla scheda)? Avevo sentito parlare di un certo flashing del bios. ne vale la pena? potrei trarne vantaggi prestazionali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho installato su consiglio il bios di una pov 5950 ultra (e infatti ora le frequenze sono 475 950)
non mi sembra di aver ottenuto un aumento delle prestazioni però :\ come si spiega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
Quote:
come fai a dirlo? hai fatto i test su 3dmark o altri bench simili? posta i risultati ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
edit: dopo la 2 prova del 3dmark si blocca, spesso anche in doom3..
ho deciso che terrò il bios originale, pur portando la scheda al limite (464-928) vorrei fare un ultima prova con il bios di una 5950u XFX, non vorrei che ci fosse stata qualche incompatibilità di marca ma in ogni caso 475-950 mi sembrano davvero troppi da reggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
se si blocca hai il core troppo alto, non conosco altro motivo. ma perche non ti accontentavi di cloccarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
diciamo che "ho provato a spingermi un po' oltre"
![]() ho fatto i bench con 3dmark03, questi sono i risultati frequenze standard (390-800): 5280 frequenze massime (464-928): 5945 ! il tutto tenendo il bios originale; posso ritenermi soddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
direi proprio di si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.