| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-08-2004, 23:50 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2002 
				 | 

problemi in chiusura di win xp

Ciao a tutti, ho un problema al quale non riesco a far fronte  mi potete aiutare???       Passo ora alla descrizione del mio prb: A volte mi capita, quando spengo il pc, che mi compaia l'avviso che una applicazione non si "è chiusa" e chiede se attendere o terminare. L'applicazione o driver o quello che è si chiama "Device Driver Service" ma non riesco a capire a cosa fa riferimento. Quando compare qs mex (visto che non compare sempre o quando utilizzo una applicazione specifica) sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto di avvio. Visto ke mi capita spesso vorrei risolvere il prb prima di rovinare magari gli HD. Configurazione My PC Scheda madre: Asus A7N8X-Deluxe Memorie: 2*256 DDR 400Mhz PC3200 Kingstone Processore: AMD Athlon XP 2600 bus 333Mhz Scheda Video: Sapphire radeon 9600pro 128Mb Scheda Audio: Creative Audigy player HD1: Maxtor 200Gb SATA 150 HD2: Maxtor 60Gb PATA U-133 HD3: Maxtor 40Gb PATA U-133 DVD-RW LG CD-RW LG 52-32-52 Periferiche connesse Scanner: Canon LiDe 30 Stampanti: Epson stylus Photo R200 HP LaserJet 5L Tastiera e Mouse: Logitech Cordless Desktop MX Monitor LCD: NEC multiSync LCD 1800 Modem (fornito da telecom ALICE): Ericsson HM120dp Il sistema operativo è: Windows XP + service pack 1 Premetto che tutti i driver sono aggiornati alle versioni più recenti. Spero in un aiuto immediato in quanto qs situazione sta diventanto insostenibile x me. Grazie 1000 a tutti | 
|   |   | 
|  23-08-2004, 09:37 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: ALTARE 
				 | 
		allora.. comincia con il vedere di togliere applicazioni che vengono caricate all'avvio e che potrebbero causare problemi proprio allo spegnimento.. start-->esegui-->msconfig (sull'ultimo cavagliere, o etichetta, o linguetta...) disattiva tutte le voci che ti sembrano strane o che nn ti servono.. al massimo se ti accorgi di aver disattivato qualche cosa in avvio che ti serviva la puoi sempre riattivare rifacendo lo stesso percorso..  dopo comunque controlla nella visualizzazione eventi (tasto dx su risorse del computer-->gestione) e comunicaci eventuali errori (guarda l'ora x sapere quelli che sono in chiusura..) che compaiono... 
				__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | 
|   |   | 
|  24-08-2004, 02:13 | #3 | |
				 | Quote: 
 X il registro eventi ecco i mex ke ho trovato | |
|   |   | 
|  24-08-2004, 02:16 | #4 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  24-08-2004, 09:35 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: ALTARE 
				 | Quote: 
 io proverei a disattivare qualche cosa in avvio tanto x togliersi ogni dubbio.. dopo nn c'erano altri errori? nn so anche in applicazione o sistema? hai controllato entrambi? con google forse ho trovato qualcosa x l'evento 1524/1517 http://www.annoyances.org/exec/forum/winxp/r1033134965 guarda se ti può servire.. altrimenti prova a cercare altri link del genere scrivendo con google "event 1524" o "event 1517"   
				__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.