Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 18:49   #1
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
-40 euro sul credito residuo...

Salve a tutti!

Sono qui per parlarvi della disavventura che mi è capitata nei miei 5 giorni di vacanza e per ascoltare una vostra opinione prima di avventarmi sul 119 della tim.

L'altro ieri sera mi venne la splendida idea di attivare la last minute tim che consisteva nel "navigare per 3 giorni con il GPRS TIM a 2 euro". Grande, ho pensato! Finalmente proverò il GPRS sul mio V600: avendo 25 euro della ricarica appena fatta, posso permettermela questa "pazzia"!

Navigo un 5 minuti la sera stessa sul "google, libero, wap.tim" poi vado a dormire. Il giorno dopo navigo un'altra 20 di minuti sugli stessi siti. Il dramma è qui: mi arriva il famoso messaggio "Il tuo credito sta' per esaurirsi: ricarica almeno 25 euro in 48h e avrai 48sms da inviare in italia gratis". Ma come?!?! Avevo fatto la ricarica la sera prima! Mi rendo conto che forse ho sbagliato a navigare fuori dalle pagine tim e così, anche se a malincuore, faccio un'altra ricarica da 25 euro con la promessa di non navigare mai più con il cellulare. Faccio la ricarica con ricaricard... ed ecco il messaggio che odo "La sua richiesta di ricarica è stata effettuata, il suo nuovo credito è.... 5 euro e 71 cent"!!

E' possibile che avessi navigato per 40 euro (avendo quindi un debito per 20 euro che mi hanno scalato sulla seconda ricarica?).

Ho aspettato oggi per controllare anche questa ipotesi: sono andato sul sito della tim e ho controllato il mio traffico gprs: la mia spesa risulta essere di circa 22 euro. Cosa dovrei fare adesso? C'è qualcosa che mi sfugge del gprs e dei suoi costi? Mi avvento come una belva sul 119? Insomma, aiuto!

Ciao!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 21:03   #2
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Re: -40 euro sul credito residuo...

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Salve a tutti!

Sono qui per parlarvi della disavventura che mi è capitata nei miei 5 giorni di vacanza e per ascoltare una vostra opinione prima di avventarmi sul 119 della tim.

L'altro ieri sera mi venne la splendida idea di attivare la last minute tim che consisteva nel "navigare per 3 giorni con il GPRS TIM a 2 euro". Grande, ho pensato! Finalmente proverò il GPRS sul mio V600: avendo 25 euro della ricarica appena fatta, posso permettermela questa "pazzia"!

Navigo un 5 minuti la sera stessa sul "google, libero, wap.tim" poi vado a dormire. Il giorno dopo navigo un'altra 20 di minuti sugli stessi siti. Il dramma è qui: mi arriva il famoso messaggio "Il tuo credito sta' per esaurirsi: ricarica almeno 25 euro in 48h e avrai 48sms da inviare in italia gratis". Ma come?!?! Avevo fatto la ricarica la sera prima! Mi rendo conto che forse ho sbagliato a navigare fuori dalle pagine tim e così, anche se a malincuore, faccio un'altra ricarica da 25 euro con la promessa di non navigare mai più con il cellulare. Faccio la ricarica con ricaricard... ed ecco il messaggio che odo "La sua richiesta di ricarica è stata effettuata, il suo nuovo credito è.... 5 euro e 71 cent"!!

E' possibile che avessi navigato per 40 euro (avendo quindi un debito per 20 euro che mi hanno scalato sulla seconda ricarica?).

Ho aspettato oggi per controllare anche questa ipotesi: sono andato sul sito della tim e ho controllato il mio traffico gprs: la mia spesa risulta essere di circa 22 euro. Cosa dovrei fare adesso? C'è qualcosa che mi sfugge del gprs e dei suoi costi? Mi avvento come una belva sul 119? Insomma, aiuto!

Ciao!
peccato di soldi.... e pensare che spendo 8 euro di ricarica in un anno io..
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 21:11   #3
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Re: Re: -40 euro sul credito residuo...

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
peccato di soldi.... e pensare che spendo 8 euro di ricarica in un anno io..
Lo so... ancora se ci penso la notte non ci dormo.

Vorrei solo capire la questione della 2A ricarica!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 09-08-2004, 21:13   #4
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

chiama alla tim e chiedi spiegazioni, !!!! ma quanto pagavi a kb scaricati? (non potevi farti la flat? argh)
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 09-08-2004, 21:50   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
ma lui HA fatto la flat!
Di 2 giorni... (interessa pure me 'sto fatto..)
ma non so risponderti mi spiace
Ma davvero potevi andare solo sui siti tim???
ummadonna
Old 09-08-2004, 22:04   #6
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
ma lui HA fatto la flat!
Di 2 giorni... (interessa pure me 'sto fatto..)
ma non so risponderti mi spiace
Ma davvero potevi andare solo sui siti tim???
ummadonna
Pensavo fosse aperto anche a siti diversi da tim....

Quello che però non mi scende è il fatto che la seconda ricarica da 25euro si sia ridotta a 5 euro... Mannaccia!
Old 09-08-2004, 23:37   #7
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
comprendo l'imbruttimento..22 euro sono 22 euro, io giusto per togliermi il dubbio un colpo di telefono al 119 lo farei, non per fargli il cu*o...ma almeno per capire cosa è successo...
Old 10-08-2004, 12:52   #8
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Chiama il 119 che è gratis così ti spiegheranno i perchè-
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 14:19   #9
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Credo di poterti rispondere io, visto che ho letto la promo. La navigazione era gratuita sull'apn uni.tim.it (da pc per intenderci). Se hai navigato in wap (sull'apn wap.tim.it) non solo non sei coperto dalla promo, ma paghi 4 cent/kb. E' possibile che tu sia andato in negativo, e che quindi il debito sia stato coperto dalla ricarica successiva. I siti che hai visto non contano, quello che conta e' l'apn di collegamento.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 14:43   #10
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Credo di poterti rispondere io, visto che ho letto la promo. La navigazione era gratuita sull'apn uni.tim.it (da pc per intenderci). Se hai navigato in wap (sull'apn wap.tim.it) non solo non sei coperto dalla promo, ma paghi 4 cent/kb. E' possibile che tu sia andato in negativo, e che quindi il debito sia stato coperto dalla ricarica successiva. I siti che hai visto non contano, quello che conta e' l'apn di collegamento.
Però il mio traffico gprs risulta essere pari a 22 euro e qualcosa! Più tardi chiamerò il 119 e vedremo..
Old 10-08-2004, 17:20   #11
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

facci sapere...
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 11-08-2004, 11:12   #12
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ragazzi ho chiamato il 119 (per sicurezza ho chiamato 2 volte per avere risposte da due persone diverse) e i risultati non sono stati positivi. Eccovi la situazione:

1) Quella maledetta offerta Last Minute vale per navigare via gprs tim con il cellulare connesso al pc tramite infrarosso o altro! Non era quindi una specie di tariffa flat per navigare direttamente con il cellulare in internet ( e questo l'avevo chiesto il giorno 7 ad un operatore del 119 e mi aveva risposto l'esatto contrario )

2) I tabulati che ci sono sul sito della tim riguardo il mio traffico grps non sono stati aggiornati ancora del tutto. Infatti loro hanno un'ultima segnalazione alle 9:28 mentre io alle 9:25. In questi 3 minuti ho speso 19 euro (ed ecco che mi trovo con il fatto della 2a ricarica praticamente utilizzata per coprire il buco).

E questo è. Purtroppo l'errore è stato mio e lo pago anche se non mi sembra giusto che la tim dia la possibilità di avere debiti per 20 euro con le loro sim prepagate. Come funzionava con le schede telefoniche? Era di 10000£ e 10000£ potevi spendere non una lira di più. Perchè non valo lo stesso anche per le sim card?

Ciao a tutti!
Old 11-08-2004, 11:21   #13
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Ragazzi ho chiamato il 119 (per sicurezza ho chiamato 2 volte per avere risposte da due persone diverse) e i risultati non sono stati positivi. Eccovi la situazione:

1) Quella maledetta offerta Last Minute vale per navigare via gprs tim con il cellulare connesso al pc tramite infrarosso o altro! Non era quindi una specie di tariffa flat per navigare direttamente con il cellulare in internet ( e questo l'avevo chiesto il giorno 7 ad un operatore del 119 e mi aveva risposto l'esatto contrario )

2) I tabulati che ci sono sul sito della tim riguardo il mio traffico grps non sono stati aggiornati ancora del tutto. Infatti loro hanno un'ultima segnalazione alle 9:28 mentre io alle 9:25. In questi 3 minuti ho speso 19 euro (ed ecco che mi trovo con il fatto della 2a ricarica praticamente utilizzata per coprire il buco).

E questo è. Purtroppo l'errore è stato mio e lo pago anche se non mi sembra giusto che la tim dia la possibilità di avere debiti per 20 euro con le loro sim prepagate. Come funzionava con le schede telefoniche? Era di 10000£ e 10000£ potevi spendere non una lira di più. Perchè non valo lo stesso anche per le sim card?

Ciao a tutti!
Io denuncierei il fatto xè per incompetenza di uno del 119 devi pagare te?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Old 11-08-2004, 11:23   #14
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Io denuncierei il fatto xè per incompetenza di uno del 119 devi pagare te?
Come faccio a dimostrare che ho chiamato? E con chi ho parlato? Io denuncerei più il fatto che la tim non può far scendere il credito a -20 euro! E' scandaloso! Perchè se non fosse caduta la connessione grps avrei continuato a navigare! E magari mi sarei trovato con centinaia di euro di debito!
Old 11-08-2004, 15:53   #15
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Come faccio a dimostrare che ho chiamato? E con chi ho parlato? Io denuncerei più il fatto che la tim non può far scendere il credito a -20 euro! E' scandaloso! Perchè se non fosse caduta la connessione grps avrei continuato a navigare! E magari mi sarei trovato con centinaia di euro di debito!
Purtroppo avevo indovinato, mi dispiace.

Non voglio difendere Tim perche' onestamente non me ne frega una cippa, pero' se tu avessi letto attentamente l'offerta non sarebbe successo nulla. Il credito negativo e' un problema scottante, comunque non ti viene addebitato nulla che non sia corretto. Dalla tua resta il fatto che le offerte potrebbero essere pubblicizzate con maggiore chiarezza, e su questo hai ragione.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 16:09   #16
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Purtroppo avevo indovinato, mi dispiace.

Non voglio difendere Tim perche' onestamente non me ne frega una cippa, pero' se tu avessi letto attentamente l'offerta non sarebbe successo nulla. Il credito negativo e' un problema scottante, comunque non ti viene addebitato nulla che non sia corretto. Dalla tua resta il fatto che le offerte potrebbero essere pubblicizzate con maggiore chiarezza, e su questo hai ragione.
Di solito si chiama il 119 per avere informazioni sulle offerte come ho fatto io... Che poi diano informazioni errate è un altro discorso che non dipende da me certamente. Comunque andrà bene per la prossima volta che non ci sarà probabilmente!

Ciao!
Old 12-08-2004, 12:15   #17
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il credito negativo è un male comune a tutti gli operatori e guardacaso avviene solo per traffico web mentre le chiamate voce vengono troncate (in Tim una volta non cadeva la comunicazione e non ti veniva scalato nulla nella successiva ricarica, ma tant'è che poi si sono svegliati anche loro!)

Almeno hai scoperto che non ti hanno fregato in toto, è più facile da accettare, comunque prova a incavolarti un po' per il fatto che ti hanno mandato in negativo senza informarti inviando anche la segnalazione al garante delle comunicazioni, magari riesci a spuntare qualcosa...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 07:51   #18
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Cmq vedi il lato positivo!!!

Con due ricariche da 25€ hai ben 96 sms GRATIS!!!!

Attenzione vale solo per l'Italia

Quote:
4cent/kb per consumare 2 ricariche da 25€ ce ne vuole. Da quel che ho capito non era collegato nemmeno per molto!!

In fin dei conti la Tim non gli ha mica dato a disposizione una linea Fastweb !!!

Cosa può aver scaricato di tanto pesante?? Un DivX??

Tutto sommato può essere 40€ a 4cent/kb dovrebbe essere 1 mega, di cui 500kb di banner e simili

ByeuZ
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 20:59   #19
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
No, ragazzi, ma stiamo scherzando????

No, ma, non credo ai miei occhi............

Siamo nel 2004 (si, nel TERZO MILLENIO...), in giappone navigano a 100Mbit e noi che abitiamo nel terzo mondo dobbiamo spendere 40€ (22€ o quel che sono, sempre troppe...) per navigare 25 minuti, ma nemmeno da pc che almeno i siti te li "godi", ma da schermo del cell, sul quale i siti fanno a dir poco, PENA!!!

Cioè, ma stiamo scherzando?? E questi li chiamano servizi??? Aho, ma sarà mica che dopo aver fregato un bel po' di gente con i vari 144, 166, e compagnia briscola, ora si mettono a incul@rci con questi nuovi "SERVIZI" che costano come il sangue??

No ragazzi, io non ci sto proprio, e sarebbe una bella cosa che nessuno, ma dico NESSUNO spendesse 1 solo € per questi servizi che non sono altro che delle incul@te....

Non so voi, ma mi si accappona la pelle, mi si rivoltano le budella, mi si arricciano i capelli e mi si stringono le chiappe a leggere quanto è successo al nostro amico qui...

22€ per 25 minuti di collegamento tramite cell???

Oltretutto, ok, lui li ha consumati per giochicchiare convinto di pagare 2€ in totale, ma mettendo pure che questi "servizi" abbiano un'utilità, uno per poterne usufruire, per poco che ci stia (per cercare un'info che gli serve, un num di tel, un indirizzo, una mappa, una news... non so...) va a spendere 5-10€ come minimo...

Ragazzi, ma stiamo parlando di €!!! 5€ = 10.000 delle buone sante vecchie lire!

22€ = 44.000 lire!!

Ci si andava a mangiare una pizza in 3 tempo fa!!! Ora in 2 visto l'euro.... Oggi invece ci navighiamo (con qualità pietosa...) 20 minuti??

Ma ribelliamoci............ ma non dite niente??
Ok, sono sevizi che se uno vuole li usa, altrimenti no e non spende, ok, ma per chi ci hanno presi??

Un SMS (del cavolo!!) costa ancora oggi 300 lire!! E in Giappone navigano a 100Mbit/sec.... Ma robe da matti...

Sono troppo inc@zzato a sentire ste robe...

3€ al mb, 4€ al mb... mah... dai, scioperiamo, non usiamo altro che le telefonate (che già costano troppo...)..

Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 23:01   #20
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
tu ti lamenti??? io son andato in negativo di 134€!!!!!!!!!!! al che ho buttato la sim e mi son fatto un altro numero..

il tutto è accaduto dopo l'attivazione della MAXI TIM WEB TIME.. bhè.. doveva scadere il 10\08.. (è sempre stato che se scade il 10 puoi usarla ancora il 10) bhe io son andato in internet il 10.. e l'11 mi son trovato sotto di quella cifra...

pensate che senza le flat navigare in internet col pc tramite cellu costa 0,006€ ogni......... KB!!!!!!! ma non solo scaricato.. anche INVIATO!!!

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Apple cambia l'App Store in Europa: nuov...
Oral-B iO 3 torna a soli 59€, in offerta...
Tornano le scorte e il prezzo bomba: por...
Oggi costano solo 299€: Motorola Edge 50...
Tutto vero: in 3 colori Xiaomi 14T 12/25...
È il momento giusto per creare un...
Beats Studio Buds a 79€ sono un super af...
Sam Altman è 'disonesto': perch&e...
Windows 11: la schermata blu (BSOD) mori...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian