|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
help integrazione firefox/thunderbird
Ciao a tuttti, ho il seguente problema:
Uso linux slackware 10, come desktop manager KDE, come browser firefox e come email-client thunderbird. come faccio a farli interagire tra loro? esempi: 1. apro una mail in cui c'è un link: se premo il link e firefox è già aperto, mi chiede di aprirne un'altra istanza con un nuovo profilo 2. idem se cerco di inviare per email una pagina da firefox con thunderbird attivo coam faccio ad evitare tutto ciò, ovvero ad interagire con i 2 software? C'è qualche variabile d'ambiente da settare, oppure devo lanciare il programma con qualche particolare artificio? bye
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non so se c'è un'altra soluzione, ma dovrebbe fuzionarti anche in questo modo: installa l'estensione per firefox single window!!
Ciauz!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' già installata...
altre idee?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
aggiungi la seguente riga al file pref.js contenuto nella tua personale di thunderbird:
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefoxx"); dove firefoxx è il seguente script : Codice:
#!/bin/sh export MOZILLA_FIVE_HOME="/usr/local/share/firefox0.9" url="$1" if [ "x$url" = "x" ]; then url="www.google.it" fi if $MOZILLA_FIVE_HOME/mozilla-xremote-client openURL\("$url",new-window\); then exit 0 fi ![]() OLAZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
ma nn mi apre il link bensì scarica e poi mi apre in locale l'html :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie 1000 LukeHack !!!!!!
Ho modificato il tuo script usando le mie cartelle di installazione e funziona perfettamente. unico problema...adesso se firefox è chiuso, se clicco sul link non me lo apre (praticamente la situazione si è ribaltata rispetto a prima :-) ) Ora, già che ci siamo, mi sapresti dire come risolvere il problema inverso, ovvero usare il "send link" con firefox, avendo thunderbird aperto?O magari conosci un link su cui io possa documentarmi? grazie ciao
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 12-08-2004 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.