Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 19:43   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
help integrazione firefox/thunderbird

Ciao a tuttti, ho il seguente problema:

Uso linux slackware 10, come desktop manager KDE, come browser firefox e come email-client thunderbird.

come faccio a farli interagire tra loro? esempi:

1. apro una mail in cui c'è un link: se premo il link e firefox è già aperto, mi chiede di aprirne un'altra istanza con un nuovo profilo

2. idem se cerco di inviare per email una pagina da firefox con thunderbird attivo

coam faccio ad evitare tutto ciò, ovvero ad interagire con i 2 software? C'è qualche variabile d'ambiente da settare, oppure devo lanciare il programma con qualche particolare artificio?

bye
Old 11-08-2004, 20:06   #2
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Non so se c'è un'altra soluzione, ma dovrebbe fuzionarti anche in questo modo: installa l'estensione per firefox single window!!

Ciauz!!
Old 11-08-2004, 20:21   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

E' già installata...

altre idee?
Old 12-08-2004, 01:42   #4
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
aggiungi la seguente riga al file pref.js contenuto nella tua personale di thunderbird:
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefoxx");

dove firefoxx è il seguente script :
Codice:
#!/bin/sh

export MOZILLA_FIVE_HOME="/usr/local/share/firefox0.9"

url="$1"
if [ "x$url" = "x" ]; then
  url="www.google.it"
fi

if $MOZILLA_FIVE_HOME/mozilla-xremote-client openURL\("$url",new-window\); then
  exit 0
fi
sostituisci new-window con new-tab se preferisci non avviare una nuova istanza di firefox per ogni click
OLAZ
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 02:02   #5
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
aggiungi la seguente riga al file pref.js contenuto nella tua personale di thunderbird:
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefoxx");

dove firefoxx è il seguente script :
Codice:
#!/bin/sh

export MOZILLA_FIVE_HOME="/usr/local/share/firefox0.9"

url="$1"
if [ "x$url" = "x" ]; then
  url="www.google.it"
fi

if $MOZILLA_FIVE_HOME/mozilla-xremote-client openURL\("$url",new-window\); then
  exit 0
fi
sostituisci new-window con new-tab se preferisci non avviare una nuova istanza di firefox per ogni click
OLAZ
a me in thunderbird quando clicco su un link (mettiamo quello del forum di hwupgrade) mi viene fuori "apri file (nomefile.php) con firefox"
ma nn mi apre il link bensì scarica e poi mi apre in locale l'html :|
Old 12-08-2004, 11:10   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Grazie 1000 LukeHack !!!!!!

Ho modificato il tuo script usando le mie cartelle di installazione e funziona perfettamente.
unico problema...adesso se firefox è chiuso, se clicco sul link non me lo apre (praticamente la situazione si è ribaltata rispetto a prima :-) )

Ora, già che ci siamo, mi sapresti dire come risolvere il problema inverso, ovvero usare il "send link" con firefox, avendo thunderbird aperto?O magari conosci un link su cui io possa documentarmi?

grazie ciao

Ultima modifica di megamitch : 12-08-2004 alle 11:21.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 15:40   #7
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
a me in thunderbird quando clicco su un link (mettiamo quello del forum di hwupgrade) mi viene fuori "apri file (nomefile.php) con firefox"
ma nn mi apre il link bensì scarica e poi mi apre in locale l'html :|
cimi,fai come ho scritto,funge...
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian